social life

Arriva il radar: Foursquare ti segnala in tempo reale i luoghi di interesse nelle vicinanze [NEWS]

Era un’esigenza che più utenti avevano espresso in merito all’utilizzo e funzionamento di Foursquare. Pare che siano stati ascoltati ed ora accontentati. Di cosa parlo? Quando utilizziamo Foursquare, diciamoci la verità, è un po’ scocciante dover accedere all’app, caricare i venue e fare check-in e perdere tempo a cercare quel venue/luogo di interesse dove potremmo trovare, perché no, anche degli specials (da leggere come promozioni) da sbloccare.

Ebbene ora con l’ultimo aggiornamento per iPhone dell’applicazione e con le nuove funzionalità che permette di utilizzare il nuovo aggiornamento iOS5, potremo essere informati in tempo reali, sul nostro smartphone, quando ci troviamo nei pressi di un venue di nostro interesse. Mediante una funzione di “radar” che ci segnalerà delle associazioni tra noi e i venue di interesse e tra noi e i nostri amici nelle vicinanze.

Se decidiamo di seguire ad esempio una lista delle migliori pizzerie napoletani in Italia, quando ci troveremo nei pressi di una di loro, saremo avvisati in tempo reale dal nostro smartphone, potremo leggere commenti e valutazioni e saremo la direzione da seguire per arrivarci.

Stessa cosa se stiamo viaggiando in treno e dei nostri amici sono sullo stesso treno, sarà il nostro smartphone (tramite una sorta di alert di Foursquare) ad avvisarci! E’ auspicabile dunque pensare che la stessa cosa potrà avvenire anche, lato marketing, per gli specials, ovvero con degli alert che ti avvisino anche della presenza di determinati specials nelle zone più prossime a te.

Io la ritengo una funzione utile, che sicuramente aumenterà l’appeal dell’app e attirerà un maggior numero di utenti. Che ne pensi? Intanto aspettiamo anche l’app per Android!

PS. è cambiato anche il colore del logo di Foursquare e ora la pallina sarà verde 😉

Co-founder dell'agenzia, laureato in Marketing e Comunicazione d'azienda. Esperto di SEO e Content Marketing e autore del libro "Content Marketing per Blog, Social e SEO". Con esperienza quasi decennale, progetta strategie digitali orientate allo sviluppo di visibilità online. Come consulente SEO ha lavorato in prima persona a differenti progetti complessi in settori ad elevata competizione, costruendo da zero progetti da oltre 20 mila visitatori giornalieri. Segue costantemente tutti gli aggiornamenti algoritmici di Google, di cui scrive poi regolarmente le sue analisi su questo blog e si occupa di seguire siti web che perdono traffico organico individuando problematiche e fornendo strategie risolutive. E' speaker alle più importanti conferenze nazionali sulla SEO e web marketing (Convegno GT, Search Marketing Connect, SMXL, BeWizard, ecc.) oltre ad aver formato numerosi SEO di aziende ed agenzie in corsi di formazione super avanzati. Scrive di SEO anche sul blog ufficiale di SEMrush.

Guarda tutti i post di

Area di discussione: dicci la tua!

Una replica a “Arriva il radar: Foursquare ti segnala in tempo reale i luoghi di interesse nelle vicinanze [NEWS]”

  1. […] da Francesca Fabbri il giorno 14 ottobre Stampa Come è già stato segnalato, qualche giorno fa Foursquare ha rilasciato una nuova versione (la 4) con una nuovissima […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Grazie per lo share!

Puoi decidere di non perdere neanche un contenuto del nostro blog!

Iscriviti alla nostra newsletter genuina.
Promettiamo solo 2 contenuti a settimana, e solo post! (NO SPAM, NO MAIL PROMOZIONALI)

Inserisci la tua mail