Campagna Pubblicitaria Facebook – Facebook Ads

Gli ads di Facebook, ossia gli annunci a pagamento, sono ormai lo strumento più economico in assoluto per raggiungere il maggior numero di persone potenzialmente interessate ai tuoi prodotti o servizi. Anche per questo è lo strumento più utilizzato online dalle aziende.

Lì fuori ci sono ancora molte aziende che investono grosse cifre per pubblicità su giornali, riviste, volantini, cartellonistica, radio o tv, trascurando lo strumento Facebook ads che, oltre ad essere il più economico, è anche quello che meglio ci permette di targetizzare il tuo pubblico raggiungendo solo le persone realmente interessate.
Inoltre, con gli ads di Facebook, potremo valutare con elevata precisione il ROAS, ossia il ritorno del tuo investimento pubblicitario, tracciando il comportamento degli utenti e impostando il giusto valore alle conversioni. Potremo conoscere esattamente in che momento il tuo potenziale cliente si trasforma in cliente.

Molte persone oggi sono capaci di far partire delle sponsorizzazioni su Facebook a livello amatoriale, magari con il pulsante “Metti in evidenza” che troviamo vicino ai post della Pagina, ma in questi casi i risultati rischiano di essere scarsi o di gran lunga inferiori a quelli che si potrebbero ottenere con una gestione professionale delle campagne dal Business Manager di Facebook.

Siamo degli specialisti nell’analisi, pianificazione e monitoraggio delle campagne, ottimizzando le conversioni secondo gli obiettivi del cliente.

Il nostro lavoro si divide in 6 fasi a ciclo costante:

    • Analisi del segmento di mercato e del contesto aziendale;
    • Ascolto degli obiettivi del cliente e consulenza preliminare;
    • Pianificazione e impostazione delle campagne;
    • Monitoraggio e perfezionamento costante;
    • Produzione di report mensili per il cliente;
    • Calcolo ROAS e studio dell’andamento economico nel tempo.

Campagna pubblicitaria su Facebook: quanto costa?

Il costo di partenza è formulato in 500€ per mese, ai quali aggiungere il budget giornaliero (da concordare) da destinare alle inserzioni e comprende:

    • analisi di scenario e di mercato;
    • creazione e implementazione pixel di monitoraggio;
    • creazione campagne e set di annunci;
    • ideazione creatività: copy e contenuti;
    • monitoraggio e report.