Meet the staff

Ma siete solo in due?

Incredibile da immaginare, ma no!
Crediamo molto nel lavoro fatto bene, per questo abbiamo costruito negli anni una rete di contatto tra professionisti, in ogni settore. Nel nostro organico ci sono tra i migliori tecnici, strategist, copywriter e grafici che completano e supportano il team per quasiasi progetto. Grazie a questa scelta aziendale, riusciamo a garantire risultati eccezionali ed ottimizzare al meglio ogni processo del nostro lavoro.

Il nostro percorso di crescita

Nasce il blog Webinfermento.it

Il 18 settembre del 2010 viene pubblicato il primo articolo su Webinfermento. Un blog nato dall'esperienza maturata nel web marketing dai due fondatori, per dar voce a un trend che si stava affermando anche in Italia: il Social Media Marketing

Approfondisci Settembre 2010

Prima conferenza Web Marketing

Prima partecipazione ad un convegno sul web marketing, all'Ap Camp di Ascoli Piceno.

Ottobre 2011

Vincita Premio Next!

Webinfermento vince il concorso Premio Next indetto da Quotidiano.net durante il BeWizard, come miglior progetto web del 2013, premiato da una giuria di esperti web internazionali

Approfondisci Marzo 2013

Primo cliente multinazionale

Betclic.it sceglie Webinfermento per la gestione di una campagna di Content Marketing e Link Earning per l'Italia.

Maggio 2013

"Famolo Viral"

L'infografica "Sesso e Cibo: istruzioni per l'uso" per il cliente Zenobia Srl, diventa uno dei contenuti più virali e di successo mai visti in Italia.

Approfondisci Settembre 2013

Speaker al Convegno GT

Forti dell'esperienza maturata nelle campagne di Content Marketing per la SEO, Dario Ciracì è chiamato come speaker al Convegno GT 2013, il più importante evento dedicato alla SEO.

Dicembre 2013

Speaker al BeWizard

Dario Ciracì è chiamato come speaker nell'area Advanced SEO alla più importante conferenza nazionale italiana sul web marketing.

Marzo 2015

Il primo manuale strategico sul Content Marketing

Dall'esperienza maturata nel Content e Social Media Marketing, nasce il libro "Gestisci Blog, Social e SEO con il Content Marketing", edito dalla Flaccovio Editore.

Approfondisci Giugno 2015

Webinfermento si rifà il look

Viene effettuato il più importante restyling del blog webinfermento.it in ottica corporate, con un design più moderno, navigazione fluida e responsive, strizzando l'occhio al fattore velocità.

Marzo 2016

Webinfermento rivisita il logo aziendale

Il 2020 è partito con il desiderio di rinnovare il logo aziendale. Dopo 9 anni e qualche mese di attività si è scelto di vita ad un nuovo modo di concepire il fermento, come qualcosa di veramente esplosivo che sta cambiando ed inevitabilmente sta facendo crescere l’attività professionale dell’azienda. Migliorare, ma senza cambiare. Legati al concetto della tazza o becher da laboratorio, il logo prende vita "agitando un po' le acque", il ribollire più velocemente e a spirale, ondulando verso l'alto per raggiungere l'esterno con più forza, sta proprio a significare la crescita e la consapevolezza delle potenzialità messe in campo dall’intero team. Il fermento parte da sotto, ribolle, e sprigiona tutto il suo potenziale producendo più bollicine. Il colore? L’azienda rimane fedele al blu, ma sfruttando delle tonalità più decise, più accese per dar senso anche alla maturazione a livello di scelte e capacità di problem solving. La base, invece, resta. Indica che cresciamo, ma non dimentichiamo mai da dove siamo partiti.

Febbraio 2020

Web in fermento compie 10 anni!

Il 18 settembre 2010 veniva pubblicato il primo articolo sul blog di Web in Fermento, quella pubblicazione segnava l'inizio della storia dell'azienda, partita nel classico garage con scaffali in ferro e cianfrusaglie, per crescere ed imparare a consolidarsi nel tempo per diventare la realtà di oggi.

Settembre 2020