Premio Next 2013


“Il team ha creato un blog molto facile da consultare che viene costantemente aggiornato con novità e spunti interessanti. Il visual design funziona trasversalmente per svariate tipologie di persone. È facile passare dall’analisi dei contenuti al portfolio, ad altre informazioni, e così via.”

Avinash Kaushik – Digital Marketing Evangelist di Google


“Il team ha realizzato un ottimo template creato sulla base dei principi del Responsive Design che si visualizza molto bene da mobile con Menu del top ridimensionabile, pulsanti animati per i post del blog. Si nota inoltre un caricamento veloce, ottima dimensione del font e ottimo scrolling della pagina. Ottime infine le opportunità di interazione social.”

Cindy Krum – Mobile Marketing Evangelist di Mobile Moxie


“WebinFermanto.it è un sito davvero completo, non dimentica nessun aspetto per una comunicazione 2.0 a tutto tondo, non manca la versione mobile, una attività di social media, Facebook, Twitter e G+, molto attiva e coordinata e apprezzata dai suoi utenti, che significa essere nella direzione giusta.
Ogni aspetto è curato nel dettaglio e questo rende il un progetto davvero completo!”

Marco Baroni – Direttore servizi web Titanka


“Il sito mostra consapevolezza dell’importanza SEO dei TITLE. L’indicizzazione in Google risulta pletorica rispetto a quanto visto da un emulatore. Ci sono significativi margini di miglioramento per quello che riguarda i tempi di composizione e scaricamento delle pagine e degli elementi contenuti”

Piersante Paneghel – Seo Specialist per Searchbrain

“Un sito tanto semplice, quanto ricco di contenuti. Si capisce immediatamente di cosa si occupa, ha una divisione chiara degli argomenti. I post sono esaustivi e ben formattati. Mi è piaciuta molto la pagina del chi siamo, finalmente personale e diretta, con gli avatar a fumetti.
Molto complete anche le parti dedicate ai servizi offerti, con un linguaggio semplice, con esempi e che cercano di spiegare i vantaggi per il cliente finale. Nonostante i lunghi testi chiarificatori, sono stati ben suddivisi per punti, rendendo il tutto molto leggibile.”

Elena Farinelli – Consulente di Web Marketing

“L’esperienza Social sul sito è facilitata grazie all’utilizzo di svariati plugin che consentono all’utente di condividere gli articoli da diversi punti della pagina, permettendo un buon passaparola su tutti i Social Media. Sono strati sfruttati bene tutti i canali (Facebook, Twitter, YouTube…) e messi bene in evidenza sul sito. Su Twitter non vengono banalmente riportati i post da Facebook, ma c’è una cura per i contenuti e l’interazione con gli altri utenti. Inoltre viene spesso utilizzato per live streaming di eventi. Su Facebook, ad un buon design della pagina, si affianca anche un’efficace strategia conversazionale.”

Daniele Ghidoli – Ceo di BigThink


Hanno parlato del premio

08/03/2013 – Quotidiano.net “Rimini, parte Be-Wizard! Assegnato il premio Next all’eccellenza digitale”
08/03/2013 – San Marino Fixing “A BE-Wizard! assegnato il premio Next al sito WebinFermento.it”
08/03/2013 – Rimini Today “Be-Wizard, eccellenza digitale Next: sul podio anche un progetto romagnolo”
09/03/2013 – TgCom24 “BeWizard, premio Next a Webinfermento”