Content Marketing

I migliori siti per scaricare Gif e Meme Gratis

12 siti per scaricare gratuitamente gif e meme per il tuo social.

Se sei un Social Media Manager o un assiduo frequentatore dei social, sicuramente ti è capitato di postare (o commentare) inserendo gif animate o meme.

Rappresentano una delle forme più efficaci sui social per comunicare le proprie sensazioni o i sentimenti del momento.

Vediamo quindi quali sono i 12 migliori siti che ti permetteranno di trovare gif animate e meme da scaricare subito.

1. Giphy

Semplicissimo da utilizzare, è uno dei punti di riferimento per le gif quando sei alla ricerca di contenuti da inserire nel tuo blog o nei Social. Potrai inoltre scoprire quelli di ultima tendenza.

via GIPHY

2. Reddit

Chi non conosce Reddit? Famosissimo oltreoceano per trovare qualsiasi tipo di discussione, poco conosciuto in Italia, presenta numerose gif in subreddit specifici.

Pretty cool optical illusion from r/gifs

3. Tenor

Se ti occupi di Social Media Marketing sicuramente conosci già Tenor. È il punto di riferimento per le gif per i Social Media.

4. GIF Bin

Sito piuttosto old style, ma è relativamente semplice trovare e scaricare gif e meme da specifiche categorie. Comodo il pulsante “random gif” che ne mostra una a caso.

gif gratis

5. Free Gif Maker

Quando non hai voglia di scaricare gif dal web, puoi crearle tu stesso. Free Gif Maker permette di caricare foto e video e di aggiungere effetti divertenti.

personalizzare gif

6. Tumblr

Piattaforma di microblogging molto utilizzata negli States, permette l’esplorazione di gif, video e contenuti di ogni tipo.

gif in tumblr

7. IMGflip

Permette sia di creare gif personalizzate, sia di scaricare quelle presenti.

8. For Gift

Uno dei siti dove trovare le gif più divertenti.

forgifs.com

9. Gfycat

Altro sito che permette la creazione di gif, meme e video personalizzati. La comoda catalogazione multicategoria permette inoltre di trovare facilmente qualsiasi contenuto da scaricare.

10. Imgur

Imgur è una sorta di enciclopedia delle immagini più virali, meme e gif comprese.

Jumping ship…

11. Gifer

In questa piattaforma, puoi creare GIF divertenti e interattive secondo le tue esigenze senza sforzo.

via GIFER

12. MotionElements

È una piattaforma commerciale con raccolta di GIF animate incorporata visualizzata in modo organizzato. Puoi effettuare un download rapido e senza interruzioni senza problemi.

piattaforma a pagamento per gif

 

 

 

 

 

 

 

Articolo tratto da Search Engine Journal

avatar

Co-founder dell'agenzia, laureato in Marketing e Comunicazione d'azienda. Esperto di SEO e Content Marketing e autore del libro "Content Marketing per Blog, Social e SEO". Da oltre dieci anni, progetta strategie digitali orientate allo sviluppo di visibilità online. Come consulente SEO ha lavorato in prima persona a differenti progetti complessi in settori ad elevata competizione, costruendo da zero progetti da oltre 20 mila visitatori giornalieri. Segue costantemente tutti gli aggiornamenti algoritmici di Google, di cui scrive poi regolarmente le sue analisi su questo blog e si occupa di seguire siti web che perdono traffico organico individuando problematiche e fornendo strategie risolutive. E' speaker alle più importanti conferenze nazionali sulla SEO e web marketing (Convegno GT, Search Marketing Connect, SMXL, BeWizard, ecc.) oltre ad aver formato numerosi SEO di aziende ed agenzie in corsi di formazione super avanzati. Scrive di SEO anche sul blog ufficiale di SEMrush.

Guarda tutti i post di

Area di discussione: dicci la tua!

Una replica a “I migliori siti per scaricare Gif e Meme Gratis”

  1. […] che vogliono creare il proprio meme personalizzato, una delle cose migliori da fare è quella di scaricare gif in maniera semplice e rapida e, da lì, realizzare degli spettacolari e divertentissimi meme. Ci […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.