Social Media Marketing
30

LinkedIn per aziende: guida e consigli per professionisti

LinkedIn è conosciuto come social network professionale o, per meglio dire, il più adatto per creare relazioni virtuose con potenziali datori di lavoro, collaboratori e fornitori.

Si tratta di uno strumento davvero valido, ma anche piuttosto complesso. Le sue funzionalità sono molto estese e tutte finalizzate a dare agli utenti la possibilità di entrare in contatto con profili “di qualità”.

Usato…

SEO
29

Differenze tra Link Building, Digital PR e Native Adv

Link Building, Digital PR e Native Adv sono tutte ottime strategie per accrescere la popolarità off site di un’azienda. In realtà però, hanno tutte caratteristiche ed obiettivi differenti.

Vediamo in cosa si differenziano. Partiamo dagli obiettivi. La Link Building ha lo scopo primario (e spesso dichiarato) di migliorare il posizionamento organico nei motori di ricerca.

Viene utilizzata come attività complementare all’ottimizzazione…

Social Media Marketing
50

La difficile situazione di Facebook tra fake news, boicottaggio e revenue mancato

Mai come in questo periodo abbiamo sentito forte la percezione che i social si stessero trasformando in un calderone di fake news. Il Corona Virus ci ha sbattuto difronte ad una dura realtà, ancor più ansiogena se pensiamo alla quantità di informazioni che sono circolate, ma ci è stato concesso il privilegio di ottenere in tempo reale quante più…

Social Media Marketing
34

Dirette Facebook: come funzionano e perché utilizzarle

Le dirette Facebook sono attive sulla piattaforma dal 2016. Per aziende e professionisti sono un ottimo strumento per coinvolgere il pubblico in diverse attività (lezioni, webinar, discussioni e così via.)

Se ben progettate, le dirette ti assicurano una maggiore partecipazione da parte dell’audience, alla quale puoi mostrare in modo più diretto – appunto! – di cosa ti occupi e in…

Social Media Marketing
26

Come diventare Social Media Manager

Il social media manager è quel professionista del web che gestisce la comunicazione digitale per conto delle aziende. Cura i profili ufficiali, attuando strategie adeguate alle piattaforme social, in linea con gli obiettivi aziendali prefissati.

Spiegate così, le cose sembrano piuttosto semplici. In realtà, il lavoro del social media manager è molto articolato e in questo blog post cerchiamo di…

Social Media Marketing
37

Twitter Fleets: le Stories di Twitter arrivano in Italia

A distanza di due mesi dal lancio della beta-testing in Brasile, il popolo italiano è il secondo privilegiato in grado di provare in anteprima Twitter Fleets. Attualmente apprendiamo che non è disponibile per tutti i profili, per cui probabilmente si sta procedendo per gradi cercando di raccogliere quanti più feedback possibili per capire se la feature può avere un…

Content Marketing
49

Come diventare copywriter

In che cosa consiste il lavoro del copywriter? Ma soprattutto, come lo si diventa e quali le differenze con il SEO copywriter?

Il lavoro del copywriter è molto complesso, perché il suo compito consiste nel veicolare un messaggio attraverso parole che siano in grado di suggestionare le persone.

Il copywriter lavora con la scrittura persuasiva (o scrittura…

Social Media Marketing
51

Come funziona (e cos’è) WhatsApp Business

Con il lancio avvenuto nel gennaio del 2018, WhatsApp Business è diventato uno strumento utile alle aziende per avere un contatto ancora più diretto con i propri clienti.

Le sue modalità di utilizzo sono molto semplici, non distinguendosi poi tanto dall’app genitrice WhatsApp. Tramite WhatsApp Business l’azienda può creare un profilo ad hoc  e può comunicare le persone in modo…

Strategie
50

Le lezioni di marketing che abbiamo imparato dall’epidemia

Abbiamo vissuto una fase nuova e drastica: un virus ha cambiato la forma delle nostre giornate. Il vedere l’Italia all’improvviso come zona rossa, ci ha buttati tutti nel panico e, con ansia e apprensione, abbiamo dovuto rimboccarci le maniche e ridimensionare tutta la nostra vita. È stato un istante, da un giorno all’altro abbiamo dovuto ridefinire le priorità, cambiare…