StrategieIl mondo dei casinò ha subito una trasformazione radicale con l’avvento della tecnologia digitale, delle app e di tutte le novità che internet ha portato con sé. Mentre i casinò tradizionali continuano a offrire un’esperienza unica e tangibile, i casinò online live hanno creato un’alternativa convincente che porta il brivido del gioco direttamente nelle case dei giocatori. Seppur…
Social Media Marketing
Di: Dario Ciracì /
07 Giu 2024 /
Se vuoi usare TikTok per lavoro, le cose più importanti sono avere un progetto e sapere come cambiarlo, se serve. È qui che entra in gioco TikTok analitica, l’insieme di dati condivisi dalla piattaforma che servono a misurare l’andamento del proprio profilo.
All’interno delle analitiche troviamo il banale numero di visualizzazioni, ma anche il tempo di visualizzazione, il tasso…
SEO
Di: Dario Ciracì /
02 Giu 2024 /
Un’ampia raccolta di documenti interni di Google, circa 2.500 pagine, è stata divulgata accidentalmente online il 13 marzo 2024. I contenuti sono stati resi pubblici il 30 maggio 2024 e rivelano dettagli sul funzionamento dell’algoritmo di ricerca di Google.
In rete potrai trovare molte analisi di molti dei (presunti) fattori di ranking presenti nel documento.
In questo articolo mi concentrerò invece…
Social Media Marketing
Di: Dario Ciracì /
30 Mag 2024 /
Guida agli orari e ai giorni per postare su TikTok aggiornata al 2024
Anche nel 2024, una cosa è chiara: per un’azienda o per un marchio, la presenza su TikTok è fondamentale. Inoltre, con oltre 1 miliardo di utenti attivi a livello globale, il social cinese non può mancare in una strategia di Digital Marketing, soprattutto se vi siete prefissati…
Social Media Marketing
Di: Maria Pia De Marzo /
30 Mag 2024 /
Instagram è una delle piattaforme di social media più potenti per le aziende moderne. Con oltre un miliardo di utenti attivi, offre un’enorme opportunità per raggiungere un pubblico globale.
Questa guida esplorerà come utilizzare Instagram Business, coprendo aspetti fondamentali come la creazione di un account business, i costi, l’utilizzo della musica, le differenze tra account business e creator, e molto…
Content Marketing
Di: Dario Ciracì /
29 Mag 2024 /
Come si diventa influencer?
Aggiornato a giugno 2024.
Come si diventa influencer? Sintetizzando potremmo dire che devi seguire alcune regole:
- appassionati e studia approfonditamente un argomento;
- diventa esperto di quell’argomento;
- frequenta gruppi tematici e crea relazioni con altri influencer del settore
- apri un blog personale
- crea e condividi contenuti di successo
- partecipa ad eventi e meeting nella vita reale
Per diventare influencer…
StrategieUn lead è una persona che ha mostrato interesse per i prodotti o servizi di un’azienda, ma che non è ancora stata qualificata come potenziale cliente. Questo interesse può essere manifestato attraverso diverse azioni, come la compilazione di un modulo di contatto, l’iscrizione a una newsletter, il download di contenuti gratuiti come ebook o whitepaper, o la partecipazione a…
SEO
Di: Dario Ciracì /
26 Mag 2024 /
Chi fa SEO da un numero sufficiente di anni ha ormai iniziato a convivere con gli aggiornamenti algoritmici di Google. Se facciamo eccezione agli storici e temibili update antispam che richiamavano nomi di animali (Panda, rilasciato nel 2011 e Penguin, l’anno successivo), gli update algoritmici successivi iniziati grossomodo nel 2017 con il primo di essi che venne chiamato “Fred…
Content Marketing
Di: Dario Ciracì /
16 Mag 2024 /
Dell’importanza e necessità di dotarsi di un blog aziendale ne abbiamo scritto più volte e, contrariamente a quanto si possa credere, stanno riscoprendo una seconda nuova vita.
La lead generation è una componente essenziale del marketing digitale, soprattutto per le aziende che desiderano convertire i visitatori del sito web in potenziali clienti. Utilizzare un blog aziendale per…
Content Marketing
Di: Maria Pia De Marzo /
16 Mag 2024 /
Nel mondo del content marketing, i contenuti evergreen rappresentano una risorsa inestimabile per attirare traffico costante e duraturo. A differenza dei contenuti basati su trend temporanei, i contenuti evergreen mantengono la loro rilevanza nel tempo, continuando a generare interesse e visite anche anni dopo la loro pubblicazione.
In questo articolo, esploreremo alcune idee di contenuti evergreen per il 2024, insieme…
Social Media MarketingLe campagne pubblicitarie su Facebook sono strumenti potenti per raggiungere nuovi clienti e incrementare le vendite. Tuttavia, con la continua evoluzione dell’algoritmo di Facebook e il comportamento degli utenti, è fondamentale aggiornare costantemente le strategie per ottenere risultati ottimali. Questo articolo fornirà una guida completa su come creare annunci di successo su Facebook, basandosi su ricerche…
SEO
Di: Dario Ciracì /
16 Mag 2024 /
Con l’evoluzione degli algoritmi di Google, la costruzione di un sito web che resista ai Quality Update è diventata una priorità per molti professionisti del settore SEO. Questo articolo fornirà una guida completa su come creare un sito immune a questi aggiornamenti, basandosi su pratiche SEO avanzate e sulle tendenze emergenti.
Capire i Quality Update di Google
I Quality Update di…