SEO
24

La perfetta mail di Outreach per avere un link gratuito

Quante volte ti hanno detto (o hai letto) che guadagnare un link senza sborsare un euro è ormai una favola raccontata da pochi nell’ambiente SEO e, probabilmente, ti è anche capitato di provarci qualche volta ad acquisirne qualcuno senza pagare, senza però riuscirci.

Come per ogni cosa, la verità sta sempre nel mezzo: oggi acquisire link in modo gratuito è…

Social Media Marketing
27

Instagram Reels come funziona e come si usa

Instagram Reels è la più recente funzione del social visual di Menlo Park. Lanciata agli inizi di agosto 2020, già inizia a spopolare tra utenti comuni, influencer e aziende.

Vediamo come funziona, cosa lo distingue dalle Storie e dal suo diretto concorrente, TikTok.
Instagram Reels: cosa lo distingue da TikTok?

Instagram Reels è la nuova funzione di Instagram che permette a ogni…

Social Media Marketing
18

Come aumentare l’engagement su Instagram. Le migliori strategie

Instagram è diventata una delle piattaforme più utilizzate dalle aziende per accrescere la propria notorietà presso il pubblico e invogliarlo all’acquisto di prodotti o servizi – anche grazie alla funzione Instagram Shopping.

Ma la crescita del profilo Instagram va di pari passo con il coinvolgimento del pubblico stesso. Più gli utenti sono partecipi, quindi più elevato…

Social Media Marketing
35

LinkedIn per aziende: guida e consigli per professionisti

LinkedIn è conosciuto come social network professionale o, per meglio dire, il più adatto per creare relazioni virtuose con potenziali datori di lavoro, collaboratori e fornitori.

Si tratta di uno strumento davvero valido, ma anche piuttosto complesso. Le sue funzionalità sono molto estese e tutte finalizzate a dare agli utenti la possibilità di entrare in contatto con profili “di qualità”.

Usato…

SEO
30

Differenze tra Link Building, Digital PR e Native Adv

Link Building, Digital PR e Native Adv sono tutte ottime strategie per accrescere la popolarità off site di un’azienda. In realtà però, hanno tutte caratteristiche ed obiettivi differenti.

Vediamo in cosa si differenziano. Partiamo dagli obiettivi. La Link Building ha lo scopo primario (e spesso dichiarato) di migliorare il posizionamento organico nei motori di ricerca.

Viene utilizzata come attività complementare all’ottimizzazione…

Social Media Marketing
63

La difficile situazione di Facebook tra fake news, boicottaggio e revenue mancato

Mai come in questo periodo abbiamo sentito forte la percezione che i social si stessero trasformando in un calderone di fake news. Il Corona Virus ci ha sbattuto difronte ad una dura realtà, ancor più ansiogena se pensiamo alla quantità di informazioni che sono circolate, ma ci è stato concesso il privilegio di ottenere in tempo reale quante più…

Social Media Marketing
34

Dirette Facebook: come funzionano e perché utilizzarle

Le dirette Facebook sono attive sulla piattaforma dal 2016. Per aziende e professionisti sono un ottimo strumento per coinvolgere il pubblico in diverse attività (lezioni, webinar, discussioni e così via.)

Se ben progettate, le dirette ti assicurano una maggiore partecipazione da parte dell’audience, alla quale puoi mostrare in modo più diretto – appunto! – di cosa ti occupi e in…

Social Media Marketing
26

Come diventare Social Media Manager

Il social media manager è quel professionista del web che gestisce la comunicazione digitale per conto delle aziende. Cura i profili ufficiali, attuando strategie adeguate alle piattaforme social, in linea con gli obiettivi aziendali prefissati.

Spiegate così, le cose sembrano piuttosto semplici. In realtà, il lavoro del social media manager è molto articolato e in questo blog post cerchiamo di…