Social Media Marketing
138

Pillole di Facebook Strategy per il 2018: i consigli di Valentina Vellucci

Nel mutevole universo del Facebook Marketing, dopo i cambiamenti algoritmici si susseguono a ritmo quasi mensile, essere costantemente aggiornati è un requisito fondamentale che ogni professionista serio deve possedere. Ciò che infatti funzionava bene, a livello strategico, anche solo due anni fa, potrebbe non più essere utile oggi. La best practice di qualche anno fa potrebbe, paradossalmente, essere diventata…

Content Marketing
55

5 tattiche per rendere i contenuti a prova di successo

Tra i dubbi, più che fondati, che possono maturare durante l’intera fase di attuazione di una campagna di Content Marketing c’è l’interrogarsi se la campagna potrà avere successo o meno. Ossia: chi assicura che questa campagna funzioni?

La domanda è più che lecita, soprattutto quando l’investimento, in tempo e denaro, è cospicuo. In più è anche abbastanza importante sondare quanto,…

Social Media Marketing
75

L’80% delle aziende richiede Instagram agli Influencer

Italia patria di pizza, mandolino e a breve anche di influencer. È una delle “caste” la cui aggregazione fa gola a molti. Diventare influencer è l’apoteosi del divertimento. Lavorare divertendosi, guadagnare dagli sponsor prodotti e anteprime di prodotti per sfoggiarli e mostrarli al popolo, bramare like ed ambire ai più alti livelli di interazione.

Questa è la faccia per certi…

Strategie
56

6 consigli per una Digital PR efficace via email

Ti occupi di Digital PR e, dopo esserti costruito una lista iper profilata di siti web e persone da contattare via email, ti accorgi che il tasso di successo della tua campagna è molto basso. Potrebbe forse dipendere proprio dalla mail che scrivi e invii.

In questo articolo illustrerò alcuni consigli che potrebbero esserti utile per aumentare tassi di apertura,…

Eventi
31

Facebook Masters’ Class. 2 giorni in aula con i migliori per il più avanzato corso Facebook

Raramente utilizziamo questo spazio per dare visibilità ai nostri progetti e ancor meno per parlare di corsi di formazione. Tuttavia ritengo che l’ambizione e la qualità di questo corso siano così alte al punto da dedicargli un articolo.

Quando ho contattato Fabio Sutto e Valentina Vellucci per organizzare il corso sul Facebook Marketing più avanzato esistente in…

Social Media Marketing
77

“Pubblico simile”: come trovare nuovi clienti in Facebook ads

Dopo aver esplorato in passato su questo blog il pubblico personalizzato delle campagne Facebook, oggi ci concentriamo su un’altra delle feature che contraddistingue Facebook Ads: il Pubblico simile. In lingua originale definito Lookalike audience o pubblico simile, è un pubblico composto da utenti con caratteristiche comuni o affini ad un pubblico di riferimento definito come pubblico di…

Social Media Marketing
121

Facebook Newsfeed: quanto sappiamo finora e la direzione intrapresa da Zuckerberg

Da quando l’algoritmo del newsfeed (noto anche come Edgerank) è stato scoperto dai marketer (intorno al 2011) di cambiamenti se ne sono visti tantissimi.

Originariamente i fattori che lo influenzavano erano pochi:

– il peso dato dalle interazioni del post;

– il tempo trascorso dalla sua pubblicazione;

– l’affinità del post per l’utente.

Nel corso degli anni sono stati introdotti molti altri fattori volti…