marketing 2.0

Convegno GT alla nona edizione. Se la SEO cambia anche i SEO devono cambiare

Pronti ad una nuova edizione del Convegno GT? Il 2014 è stato un anno ricco di cambiamenti per i seo e il Convegno GT è l’appuntamento di fine anno utile per fare il punto della situazione e scambiarsi pareri con tanti professionisti.

Molti gli eventi che hanno interessato il mondo SEO quest’anno:

  • la rimozione dell’authorship nelle serp;
  • l’importanza data ai siti responsive e all’accessibilità mobile;
  • gli aggiornamenti della Local Search
  • le azioni manuali contro i blog network e i blog che vendono link
  • penalizzazioni algoritmiche: sempre più frequenze di update e refresh di Panda e, sembrerebbe anche Penguin.

Molto ricco il programma di quest’anno che affronterà diversi aspetti e tematiche legate al mondo del Search Marketing; si spazierà da argomenti tecnici come le migrazioni di siti molto grandi, Google Tag Manager, Universal Analytics, le best practice della SEO per programmatori o come usare in modo avanzato la ricerca di Google per obiettivi SEO, ad altri più analitici, come lo stato del Search Marketing nel 2014, lo stato della Link Building/Earning nel 2014 ad altri strategici, come le nuove strategie di Content Marketing, le strategie di link bating per gli e-commerce, ecc.

C’è anche spazio per parlare di Search Marketing nel mercato russo e di un caso di recupero avuto con il refresh del Penguin 3.0 di un sito precedentemente soggetto a Negative SEO.

Ci saremo anche noi e il mio intervento illustrerà in anteprima i risultati del nostro sondaggio sulla Link Building/Earning in Italia (e vi anticipo che sono emerse informazioni abbastanza differenti dall’ultimo sondaggio svolto da Moz!). Passerò poi in rassegna i vari eventi di Google che hanno coinvolto molto da vicino quest’anno la Link Building e infine illustrerò quali devono essere le migliori pratiche per acquisire links che dovremmo perseguire e quali quelle che invece dovremmo progressivamente abbondare.

L’appuntamento è anche quest’anno, all’Hotel Michelangelo di Milano, il 19 e 20 Dicembre! Se ci sarai, ci vediamo lì! 😉

Professionista SEO, da sedici anni, progetta strategie digitali orientate allo sviluppo di visibilità online. Come SEO ha lavorato in prima persona a differenti progetti complessi in settori ad elevata competizione, costruendo da zero progetti da oltre 20 mila visitatori giornalieri.

Guarda tutti i post di

Vuoi dire la tua?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.