marketing 2.0

Convegno GT alla nona edizione. Se la SEO cambia anche i SEO devono cambiare

Pronti ad una nuova edizione del Convegno GT? Il 2014 è stato un anno ricco di cambiamenti per i seo e il Convegno GT è l’appuntamento di fine anno utile per fare il punto della situazione e scambiarsi pareri con tanti professionisti.

Molti gli eventi che hanno interessato il mondo SEO quest’anno:

  • la rimozione dell’authorship nelle serp;
  • l’importanza data ai siti responsive e all’accessibilità mobile;
  • gli aggiornamenti della Local Search
  • le azioni manuali contro i blog network e i blog che vendono link
  • penalizzazioni algoritmiche: sempre più frequenze di update e refresh di Panda e, sembrerebbe anche Penguin.

Molto ricco il programma di quest’anno che affronterà diversi aspetti e tematiche legate al mondo del Search Marketing; si spazierà da argomenti tecnici come le migrazioni di siti molto grandi, Google Tag Manager, Universal Analytics, le best practice della SEO per programmatori o come usare in modo avanzato la ricerca di Google per obiettivi SEO, ad altri più analitici, come lo stato del Search Marketing nel 2014, lo stato della Link Building/Earning nel 2014 ad altri strategici, come le nuove strategie di Content Marketing, le strategie di link bating per gli e-commerce, ecc.

C’è anche spazio per parlare di Search Marketing nel mercato russo e di un caso di recupero avuto con il refresh del Penguin 3.0 di un sito precedentemente soggetto a Negative SEO.

Ci saremo anche noi e il mio intervento illustrerà in anteprima i risultati del nostro sondaggio sulla Link Building/Earning in Italia (e vi anticipo che sono emerse informazioni abbastanza differenti dall’ultimo sondaggio svolto da Moz!). Passerò poi in rassegna i vari eventi di Google che hanno coinvolto molto da vicino quest’anno la Link Building e infine illustrerò quali devono essere le migliori pratiche per acquisire links che dovremmo perseguire e quali quelle che invece dovremmo progressivamente abbondare.

L’appuntamento è anche quest’anno, all’Hotel Michelangelo di Milano, il 19 e 20 Dicembre! Se ci sarai, ci vediamo lì! 😉

avatar

Co-founder dell'agenzia, laureato in Marketing e Comunicazione d'azienda. Esperto di SEO e Content Marketing e autore del libro "Content Marketing per Blog, Social e SEO". Da oltre dieci anni, progetta strategie digitali orientate allo sviluppo di visibilità online. Come consulente SEO ha lavorato in prima persona a differenti progetti complessi in settori ad elevata competizione, costruendo da zero progetti da oltre 20 mila visitatori giornalieri. Segue costantemente tutti gli aggiornamenti algoritmici di Google, di cui scrive poi regolarmente le sue analisi su questo blog e si occupa di seguire siti web che perdono traffico organico individuando problematiche e fornendo strategie risolutive. E' speaker alle più importanti conferenze nazionali sulla SEO e web marketing (Convegno GT, Search Marketing Connect, SMXL, BeWizard, ecc.) oltre ad aver formato numerosi SEO di aziende ed agenzie in corsi di formazione super avanzati. Scrive di SEO anche sul blog ufficiale di SEMrush.

Guarda tutti i post di

Area di discussione: dicci la tua!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.