Eventi, social life

Webupdate, il meglio del web marketing si ritrova a Napoli il 19 Marzo!

Dicono che al Sud non ci sia innovazione e che al sud non si faccia mai nulla di buono. Solitamente tutti i più grandi eventi e conferenze sul web marketing vengono fatte al nord italia o al massimo, nella capitale.
Poi ci sono eventi come il Webupdate, che da qualche anno si tiene a Napoli, che per fortuna portano un po’ di sano web marketing anche nel sud italia.

Circa 20 relatori tra i più noti del panorama del web marketing italiano si incontreranno il 19 marzo a Napoli per trasmettere le proprie esperienze, metodi e casi di studio ai partecipanti.

Il programma è strutturato in tre macro aree suddivise in tre differenti sale tematiche: Social Media, Advertising/E-Commerce e SEO.
Tante le tematiche che verranno trattate, eccone alcune:

Sala Social

  • Metriche Sociali
  • Personal Branding
  • Instagram e Pinterest

Sala Advertising

  • Facebook Ads
  • Google Adwords
  • E-commerce

Sala SEO

webupdate

Ci saremo anche noi con un intervento che illustrerà la differenza tra un buon link e un cattivo link. Quali gli elementi da analizzare in un sito e in una pagina per capire se conviene avere un link da un determinato sito. Si vedrà inoltre quali sono i principali pattern a cui guarda solitamente il Search Quality Team di Google quando analizza un sito web, per comprendere come evitare penalizzazioni manuali.
Infine verranno illustrate alcune strategie per acquisire backlink di alta qualità, con esempi reali.

Ti aspettiamo al Webupdate! Questo il link per iscriverti!

Dario Ciracì

Co-founder dell'agenzia, laureato in Marketing e Comunicazione d'azienda. Professionista SEO e autore del libro "Content Marketing per Blog, Social e SEO". Da quindici anni, progetta strategie digitali orientate allo sviluppo di visibilità online. Come consulente SEO ha lavorato in prima persona a differenti progetti complessi in settori ad elevata competizione, costruendo da zero progetti da oltre 20 mila visitatori giornalieri. Segue costantemente tutti gli aggiornamenti algoritmici di Google, di cui scrive poi regolarmente le sue analisi su questo blog e si occupa di seguire siti web che perdono traffico organico individuando problematiche e fornendo strategie risolutive. E' speaker alle più importanti conferenze nazionali sulla SEO e web marketing (Convegno GT, Search Marketing Connect, SMXL, BeWizard, ecc.) oltre ad aver formato numerosi SEO di aziende ed agenzie in corsi di formazione super avanzati. Scrive di SEO anche sul blog ufficiale di SEMrush.

Co-founder dell'agenzia, laureato in Marketing e Comunicazione d'azienda. Professionista SEO e autore del libro "Content Marketing per Blog, Social e SEO". Da quindici anni, progetta strategie digitali orientate allo sviluppo di visibilità online. Come consulente SEO ha lavorato in prima persona a differenti progetti complessi in settori ad elevata competizione, costruendo da zero progetti da oltre 20 mila visitatori giornalieri. Segue costantemente tutti gli aggiornamenti algoritmici di Google, di cui scrive poi regolarmente le sue analisi su questo blog e si occupa di seguire siti web che perdono traffico organico individuando problematiche e fornendo strategie risolutive. E' speaker alle più importanti conferenze nazionali sulla SEO e web marketing (Convegno GT, Search Marketing Connect, SMXL, BeWizard, ecc.) oltre ad aver formato numerosi SEO di aziende ed agenzie in corsi di formazione super avanzati. Scrive di SEO anche sul blog ufficiale di SEMrush.

Guarda tutti i post di

Area di discussione: dicci la tua!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.