Eventi

SMXL 2018. A Milano con Google, Facebook e Linkedin per formare oltre 1.500 manager

Torna uno degli eventi Digital più importanti del panorama internazionale, l’SMXL, che si tiene ogni anno a Milano, l’evento organizzato da Business International che ospita in ogni edizioni i migliori esperti Digital a livello mondiale e che quest’anno, ci vedrà anche protagonisti.

Per la prima volta anche Facebook, Google e Linkedin insieme sul palco con i migliori esperti di digital marketing a livello mondiale in keynotes, battle arenas e oltre 50 parallel  track sessions

Le novità dell’edizione 2018

Quali saranno i nuovi trend del marketing digitale nei prossimi anni? Lo scopriremo in anteprima a Milano con i big mondiali del web all’SMXL Milan – Search & Social Media Marketing Conference + Expo –  appuntamento di riferimento a livello mondiale nella formazione marketing.

L’edizione 2018 torna più carica che mai con 3 giornate dal 6 all’8 novembre dedicate esclusivamente al training e all’aggiornamento professionale dai massimi esperti al mondo di SEO,  SEA, Online Marketing, Social Media, Mobile, Web Analytics, Advertising, Programmatic, Automation e Conversion marketing.

Gli oltre 1500 professionisti e studiosi di marketing che riempiranno le sale del MiCo di Milano saranno accolti da oltre 100 speaker fra i quali spiccano come sempre big internazionali che saranno per la prima volta in Italia. Basta fare il nome di Oli Gardner, cofounder di Unbounce, tra i primi 3 esperti di web marketing al mondo,  re delle landing page che porta avanti una sua personale guerra al “marketing mediocre” o  direttamente da Linkedin di Jason Miller, Head of Content and Social Media Marketing che è riuscito a portare le soluzioni di advertising e marketing di Linkedin ad oltre $700MM (+50% rispetto all’anno scorso).

Quest’anno l’agenda è ricca più che mai. Workshop e sessioni plenarie si alterneranno a sessioni parallele divise per 3 macro settori (Web, Advertising, Social Media).

La prima giornata del 6 novembre sarà dedicata interamente ai workshop che permetteranno ai professionisti di approfondire nel dettaglio alcune aree di interesse:

  • SEO 360, con focus su Google e Amazon
  • The XL workshop, 5 intensive masterclass di 80 minuti l’una su SEO Semantic, Link building, SEO content, CRO e Keyword targeting
  • Structured Data, sui Dati Strutturati per la SEO ed il Copy
  • IES 2018, IES – International E-Commerce Summit, il training dedicato ai agli E-commerce manager.

 Dal 7 all’8 novembre si apriranno poi le oltre 100 ore di formazione in sale parallele in compagnia di oltre 100 speaker e con le testimonianze esclusive di Google, Facebook e Linkedin.

 SMXL Milan è un evento internazionale che offre la possibilità di ascoltare i migliori specialisti al mondo del proprio settore, nonché di confrontarsi e condividere le proprie esperienze e dubbi con colleghi di ogni parte del mondo grazie ad ampi spazi e pause dedicate al networking.

La formula per partecipare è molto innovativa e prevede diverse combinazioni che trovate sul sito di SMXL Milan. Tra le novità assolute di quest’anno c’è “Young Digital”, il ticket riservato agli Under 30 che lavorano nel Digital  e che offre la possibilità di parteciapre con un ticket agevolato di 90 euro.

In Italia SMXL Milan è organizzato da Business International – Fiera Milano Media SpA con il supporto di numerosi partner italiani ed esteri.

Tra gli speaker ci sarà anche il sottoscritto, nella sessione “Advanced SEO at 360°” con un intervento che fornirà best practice sulla costruzione e gestione di siti di grandi dimensioni nel 2018, alla luce di tutti i recenti Quality Update di Google (Fred, Medic, ecc.).

Per partecipare ad SMXL Milan visita il sito: https://businessinternational.smxl.it/ita/

Abbiamo inoltre riservato un coupon sconto del 20% sul biglietto di acquisto utilizzando il nostro codice nella landing page di acquisto https://businessinternational.smxl.it/ita/#riserva utilizza il codice WFSMXL

avatar

Co-founder dell'agenzia, laureato in Marketing e Comunicazione d'azienda. Esperto di SEO e Content Marketing e autore del libro "Content Marketing per Blog, Social e SEO". Da oltre dieci anni, progetta strategie digitali orientate allo sviluppo di visibilità online. Come consulente SEO ha lavorato in prima persona a differenti progetti complessi in settori ad elevata competizione, costruendo da zero progetti da oltre 20 mila visitatori giornalieri. Segue costantemente tutti gli aggiornamenti algoritmici di Google, di cui scrive poi regolarmente le sue analisi su questo blog e si occupa di seguire siti web che perdono traffico organico individuando problematiche e fornendo strategie risolutive. E' speaker alle più importanti conferenze nazionali sulla SEO e web marketing (Convegno GT, Search Marketing Connect, SMXL, BeWizard, ecc.) oltre ad aver formato numerosi SEO di aziende ed agenzie in corsi di formazione super avanzati. Scrive di SEO anche sul blog ufficiale di SEMrush.

Guarda tutti i post di

Area di discussione: dicci la tua!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.