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Social Media Marketing e Non Convenzionale: workshop per guerriglieri con contest per creativi!

Disclaimer: Non facciamo mai markette nel blog, ma questa segnalazione ci riguarda e ci può permettere di crescere, perciò per questa volta facciamo uno strappo alla regola! 😉

I social media sono diventati negli ultimi mesi strumenti utilizzati da milioni di utenti in tutto il mondo e adoperati dalle stesse aziende come strumenti per promuovere i propri business. Molte aziende vogliono investire nel social media marketing e nel search engine marketing, ma spesso, per mancanza di approfondimento della materia e la mancata conoscenza di case history di successo, restano ancorate ancora alle vecchie pratiche del marketing tradizionale e scettiche sull’investimento nei nuovi media. Di primi master e corsi in social media marketing se ne sono già visti parecchi, ma spesso collocati nel nord e centro Italia, alle volte tenuti da “guru” autoproclamati dell’ultima ora.

corsi social media marketing puglia

Ecco il programma del workshop in Social Media Marketing:

  • Dal Marketing del prodotto al marketing dell’ascolto:
    come i social media e il web 2.0 stanno cambiando le regole della comunicazione tra aziende e clienti.
  • Facebook Marketing:
    come promuovere un business nel social network più popolare.
  • Twitter, il social media da 140 caratteri per il customer care.
  • Social Media e Personal Branding:
    creare e sviluppare online un progetto personale di successo.
  • Social Marketing Territoriale:
    dal “check-in” alla recensione di un luogo e le 10 regole per promuovere un territorio online.
  • Strategie di Buzz e Viral Marketing.
  • Principali case history di successo nel Social Media Marketing.
  • Search Engine Marketing

Il programma verrà aggiornato di volta in volta, lascerà spazio a discussioni e interazioni tra i partecipanti e darà modo a tutti di apprendere in due giorni il miglior concentrato di conoscenza per quanto riguardo il social media marketing, soprattutto sui migliori modi per sfruttare Facebook, Twitter e Foursquare per il marketing. I corsi si attiveranno al raggiungimento di un minimo di 8 partecipanti per workshop e avranno costi a partire da 250€ + iva (il nostro).

Non finisce qui! Abbiamo pensato di regalare 2 ingressi gratuiti, uno per il corso in marketing non convenzionale e uno per quello in social media marketing pensando a un mini-contest che premiasse i più meritevoli!

Vuoi vincere un ingresso al corso di Marketing Non Convenzionale o Social Media Marketing? Scopri come!

1) Se partecipate per vincere il corso in Marketing Non Convenzionale, evidentemente pensate di essere della gente “non convenzionale” e quindi dei creativi! Bene sbizzarritevi con la vostra creatività! 😀 Partecipare è semplice: realizza un video virale, un’immagine, un fotoalbum, un curriculum non convenzionale o quant’altro di creativo, distintivo e originale che ti venga in mente! Inviate tutto il materiale (link al video, file o immagini multimediali ecc.) che provvederanno a pubblicare i lavori nell’area VietcomTest del loro sito. Vinceranno i lavori che otterranno più “mi piace” utilizzando i plug in di Facebook.

2) Se partecipate per vincere il corso in Social Media Marketing, dovrete retwittare questo post sostituendo il testo del tweet con il seguente “Retwittami e vinco un corso di Social Media Marketing @Vietcom @Webinfermento http://…..” inserendo quindi la frase riscritta e la mention @vietcomagenzia e @Webinfermento. In sostanza dovrete convincere i vostri followers a farvi retwittare e per convincerli potrete aggiungere uno dei 2 hashtags # tra quelli proposti: #helpme! #VoglioVincere . Vincerà l’account Twitter che riuscirà ad ottenere il maggior numero di RT! 😀

UPGRADE: è valido un solo tweet per utente.

Il termine ultimo per votare le idee creative proposte è l’16 settembre.
In bocca al lupo, liberate la vostra creatività! 😉

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Co-founder dell'agenzia, laureato in Marketing e Comunicazione d'azienda. Esperto di SEO e Content Marketing e autore del libro "Content Marketing per Blog, Social e SEO". Da oltre dieci anni, progetta strategie digitali orientate allo sviluppo di visibilità online. Come consulente SEO ha lavorato in prima persona a differenti progetti complessi in settori ad elevata competizione, costruendo da zero progetti da oltre 20 mila visitatori giornalieri. Segue costantemente tutti gli aggiornamenti algoritmici di Google, di cui scrive poi regolarmente le sue analisi su questo blog e si occupa di seguire siti web che perdono traffico organico individuando problematiche e fornendo strategie risolutive. E' speaker alle più importanti conferenze nazionali sulla SEO e web marketing (Convegno GT, Search Marketing Connect, SMXL, BeWizard, ecc.) oltre ad aver formato numerosi SEO di aziende ed agenzie in corsi di formazione super avanzati. Scrive di SEO anche sul blog ufficiale di SEMrush.

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