social life

La formula dello Startup Weekend arriva a Bari [EVENTO]

Siamo anche noi dei giovani imprenditori che, soprattutto in questo momento, appoggiamo iniziative legate allo sviluppo di imprese innovative, ancora meglio quando queste avvengono qui al Sud. E’ per questo motivo che vogliamo segnalare lo Startup Weekend che si terrà a Bari dal 28 al 30 settembre.

Ma di cosa si tratta? Gli startup weekend nascono negli Stati Uniti e pian piano si diffondono nel resto del mondo. E’ un movimento globale di imprenditori attivi che imparano le basi su come fondare e lanciare progetti di successo che nascono da idee innovative. Gli eventi già svolti nel mondo sono oltre 500 e quelli in programma per il 2012 oltre 100. Per la prima volta, quest’ anno l’evento approda anche a Bari.

Come funziona lo Startup Weekend?
In pratica chiunque può presentare un’idea che vorrebbe vedere realizzata attraverso un pitch di 2 minuti. Quindi si avrà pochissimo tempo per trasmettere alla gente presente importanza, originalità, innovazione e redditività nel lungo periodo della propria idea. Scelte le idee migliori, si formano dei gruppi poliedrici che in cinquantaquattro ore svilupperanno un prototipo del progetto con un design e un business model da seguire. Al termine del tempo di sviluppo dell’idea si giunge alla presentazione di quanto realizzato (pitch da 5 minuti) dinanzi a investitori, imprenditori locali, sponsors, ecc. Il weekend barese permetterà ai giovani di conoscere nuove persone e nuove idee e dare a chiunque l’opportunità di entrare nel mondo del lavoro anche più velocemente. Diversi i “coaches” presenti noti a livello nazionale, come Francesca Cavallo (Timbuktu Magazine), Annibale D’Elia (Bollenti Spiriti) e Roberto Esposito (DeRev.com) e diversi gli sponsor presenti tra cui l’incubatore EnLabs, Fluid e Blomming.


L’evento è organizzato da Hub Bari e da Sistema Italia e l’ingresso ha un costo di 29 euro che comprenderà l’accesso alla tre giorni dello startup weekend e si terrà presso la Fiera del Levante di Bari.

Co-founder dell'agenzia, laureato in Marketing e Comunicazione d'azienda. Esperto di SEO e Content Marketing e autore del libro "Content Marketing per Blog, Social e SEO". Con esperienza quasi decennale, progetta strategie digitali orientate allo sviluppo di visibilità online. Come consulente SEO ha lavorato in prima persona a differenti progetti complessi in settori ad elevata competizione, costruendo da zero progetti da oltre 20 mila visitatori giornalieri. Segue costantemente tutti gli aggiornamenti algoritmici di Google, di cui scrive poi regolarmente le sue analisi su questo blog e si occupa di seguire siti web che perdono traffico organico individuando problematiche e fornendo strategie risolutive. E' speaker alle più importanti conferenze nazionali sulla SEO e web marketing (Convegno GT, Search Marketing Connect, SMXL, BeWizard, ecc.) oltre ad aver formato numerosi SEO di aziende ed agenzie in corsi di formazione super avanzati. Scrive di SEO anche sul blog ufficiale di SEMrush.

Guarda tutti i post di

Area di discussione: dicci la tua!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Grazie per lo share!

Puoi decidere di non perdere neanche un contenuto del nostro blog!

Iscriviti alla nostra newsletter genuina.
Promettiamo solo 2 contenuti a settimana, e solo post! (NO SPAM, NO MAIL PROMOZIONALI)

Inserisci la tua mail