8° Convegno GT: il meglio del Search Marketing italiano il 13 e 14 dicembre a Milano
Lo storico Convegno GT, organizzato da Giorgio Tave e l’azienda GT Idea giunge quest’anno all’ottava edizione. In un periodo in cui la SEO e più in generale i motori di ricerca e il Search Marketing sono in continua evoluzione, arrivare a fine anno e fare il punto della situazione e “ricaricare le batterie” per l’anno che verrà è la cosa migliore da fare per chi si occupa di web marketing con focus sul search.
Quest’anno alcuni cambiamenti di programma per il Convegno: a partire dalla location, non più a Riccione come per le precedenti edizioni bensì a Milano, presso l’Hotel Michelangelo, a due passi dalla stazione centrale e sarà nelle due giornate del 13 e 14 dicembre.
Cambia anche il programma, che quest’anno si rende più ricco e prevede tre formule differenti che permetteranno agli spettatori di seguire le tematiche a seconda dei propri interessi. Saranno infatti messe a disposizione tre differenti sale, una dedicata alle conferenze, una ai seminari e una ai workshop, per un totale di 36 interventi e 45 tra esperti e web agencies.
Nello specifico, la sala conferenze ospiterà interventi da trenta minuti su case histories ed esperienze personali, e si conoscerà ad esempio come comportarsi con il famoso “Not Provided”, come integrare al meglio Ajax e SEO o come lavora un SEO nel mercato russo e cinese.
Nella sala seminari gli interventi saranno da un’ora e mezza e si approfondiranno i reali meccanismo dell’indicizzazione di un sito web su Google (intervento di Enrico Altavilla che consiglio di non perdere), il cambiamento della link building e l’internazionalizzazione della SEO.
Infine, interessante anche la sala Workshop che ospiterà interventi di 3 ore di alcune note web agencis italiane, che faranno conoscere agli spettatori le loro strategie per il raggiungimento di determinati risultati, ad esempio quali processi attivare per risolvere una penalizzazione.
Negli interventi in sala conferenze ci sarò anche io per portare il case study di un nostro cliente (e tutta la strategia realizzata passo dopo passo) attraverso la link building editoriale legata a content marketing di qualità e digital pr. Nello specifico arriverò a parlarvi, dopo aver esaminato i vari step della costruzione di una strategia di sviluppo di popolarità, dei risultati prodotti da un’infografica che è diventata in poco tempo una delle più virali di sempre.
Il programma approfondito lo trovate qui e sotto potrete visionare il trailer del Convegno GT.
Il costo del Convegno è attualmente fissato a 399€ fino al 22 novembre. Ci vediamo a Milano!
Relatori Day1
Relatori Day2
[…] 8° Edizione Nazionale Il Presente e Il Futuro del Search Marketing! […]
[…] 8° Edizione Nazionale Il Presente e Il Futuro del #SearchMarketing! […]