SEO

Gli aggiornamenti algoritmici di Google. Infografica aggiornata al 2015

Son passati ben due anni da quando lanciammo l’infografica che aveva lo scopo di raccogliere i principali cambiamenti algoritmici di Google. Abbiamo, durante questo periodo di “pausa”, deciso di aggiornare il contenuto, data l’importante evoluzione che ha subito il motore di ricerca in soli due anni, per mettere in luce il percorso che ha portato lo strumento a diventare quello che è oggi, lo strumento che  viviamo ed utilizziamo quotidianamente (al 98% si attesta l’uso di Google in Italia).

In particolare facciamo piena luce sulla nuova direzione che ha preso nel corso del precedente anno quando:

  • abbiamo visto cambiare l’ottica del motore di ricerca che si è orientato sempre di più verso l'”ascoltare” quelle che sono le richieste degli utenti e ragionare come essi (Hummingbird);
  • abbiamo dato l’addio all’autorship dalle SERP in modo definitivo;
  • abbiamo appreso come è stato dato un impulso al rank a quei siti che sfruttano il protocollo HTTPS per la navigazione crittografata nei propri siti web.

Non aggiungo altro per lasciarvi un po’ la curiosità nello scoprire come e quando il motore ha attuato i suoi cambiamenti.

Una infografica da condividere con i vostri followers e lettori, e da salvare per non dimenticare 😉

 

infografica_google_storia_ITA

Co-founder dell'agenzia, si occupa di sviluppare strategie Social e di Link Building intervenendo nell'ideazione, scelta e creazione dei contenuti nonché sviluppo dell'interfaccia comunicativa dei contenuti. In ambito design è occupata nello sviluppo di siti web, dalla radice all'interfaccia, e nella realizzazione di contenuti che siano più efficaci per comunicare in rete: infografiche, grafiche specifiche per i Social, User Interface per siti e landing page.

Guarda tutti i post di

Area di discussione: dicci la tua!

  • bellissima informazione, come sempre ragazzi! Complimenti davvero!

  • Un’infografica mastodontica! Complimenti all’autore.

  • Annalisa Stellacci

    Molto interessante e strutturata graficamente bene! Bravo 🙂

  • Fantastica infografica. Complimenti!

  • Molto interessante, tenetela sempre aggiornata, condivido sicuramente. Grazie! Ps correggete “…quasi il 98% è l’uso di Goole in iItalia)”, fa brutto così nei primi paragrafi , anche se io sul mio ne faccio di peggio 😉

Grazie per lo share!

Puoi decidere di non perdere neanche un contenuto del nostro blog!

Iscriviti alla nostra newsletter genuina.
Promettiamo solo 2 contenuti a settimana, e solo post! (NO SPAM, NO MAIL PROMOZIONALI)

Inserisci la tua mail