BeWizard 2014: un programma dedicato al Real-Time Marketing!
L’edizione di quest’anno del BeWizard (21 e 22 Marzo presso il Palacongressi di Rimini) si preannuncia essere ricca di nomi tra i più importanti nel internazionale.
Real time Web Marketing è il motto dell’edizione di quest’anno che avrà l’obiettivo di far comprendere come la comprensione ed acquisizione di informazioni in tempo reale possa garantire vantaggi competitivi a quelle aziende che si comportano da “first mover”.
La velocità quindi, come concetto di acquisizione di vantaggi competitivi, anche nell’ideazione di strategie e produzione di contenuti in grado di richiamare l’attenzione di un audience perché originali e innovativi. E’ ormai chiaro che un contenuto innovativo tende a perdere il suo effetto “wow” nel momento in cui più operatori del mercato cercando di replicarne il successo.
Chi ne beneficia però principalmente resta l’azienda first mover.
Altro focus sarà incentrato sul video marketing e sul potere dei video nel raggiungere fasce di utenti al momento giusto.
Real Time sarà anche la formula del BeWizard di quest’anno, dove si potrà decidere in tempo reale quale area e workshop seguire. Numerose saranno infatti le aree tematiche sviluppate quest’anno: dall’apertura con gli esperti internazionali in sala plenaria la mattina del Venerdì 21, agli approfondimenti tematici del pomeriggio che riguarderanno turismo, welcoming cities, e-commerce, remarketing, Moda 2.0 ed Emergency SEO, solo per citarne alcuni.
I relatori? I più importanti e che non vedo l’ora di seguire sono tutti presenti nella prima parte della giornata di apertura e saranno David Meerman Scott, che parlerà proprio di Real-time Marketing e PR, Avinash Kaushik, Digital Analytics Evangelist di Google, che invierà un video in cui evidenzierà i quattro trend per il web marketing del 2014, Justin Cutroni, anch’egli Analytics Evangelist di Google e che approfondirà tematiche legate proprio alla Web Analytics e Greg Jarboe, esperto di Content Marketing e che abbiamo già avuto modo di intervistare sul nostro blog (puoi leggere l’intervista qui).
Ricca di relatori italiani anche questa edizioni, puoi conoscerli tutti qui.
Appuntamento quindi al 21 Marzo a Rimini! Come ogni anno, ci saremo anche noi e se vi va potremo scambiare due chiacchiere. 😉
Vuoi dire la tua?