Social Media Marketing

6 cose alternative che potremmo fare rinunciando ai Social Media

Se ci pensiamo trascorriamo ormai tantissimo tempo sui Social Media. Tempo speso che è aumentato costantemente all’aumentare dall’efficienza dei device mobili e della connettività di rete.
Un’infografica pubblicata da MediaKix, che raccoglie una serie di dati interessanti sull’uso dei social, ci mostra come, mediamente spendiamo ogni giorno:

  • 40 minuti su YouTube;
  • 35 minuti su Facebook;
  • 25 minuti su Snapchat;
  • 15 minuti su Instagram
  • 1 solo minuto su Twitter.

Se ipotizzassimo un calcolo del tempo speso sui social, sul totale della nostra vita media, verrebbe fuori qualcosa come circa 5 anni e 4 mesi! Tantissimo.

Ci sono però 6 attività simpatiche che potremmo svolgere se decidessimo di investire altrove il nostro prezioso tempo, accantonando i social.

Ecco quelle proposte dall’infografica.

  • 1. 32 viaggi andata e ritorno sulla Luna;
  • 2 percorrere la muraglia cinese per intero per 3 volte e mezzo;
  • 3. vedersi tutta la serie dei Simpson per 215 volte;
  • 4. scalare l’Everest ben 32 volte;
  • 5. correre 10 mila maratone;
  • 6. camminare con il cane 93 mila volta.

Pensaci la prossima volta 🙂

Qui l’infografica.

Professionista SEO, da sedici anni, progetta strategie digitali orientate allo sviluppo di visibilità online. Come SEO ha lavorato in prima persona a differenti progetti complessi in settori ad elevata competizione, costruendo da zero progetti da oltre 20 mila visitatori giornalieri.

Guarda tutti i post di

Vuoi dire la tua?

3 risposte a “6 cose alternative che potremmo fare rinunciando ai Social Media”

  1. ilSalice.org ha detto:

    Esiste un’alternativa culturale ed è ilsalice.org

  2. AndyT ha detto:

    Solo un minuto per Twitter? Povero…

    Comunque, la gitarella (virgola 32) sulla Luna e la multi-maratona Simpson mi attirano assai 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.