formazione

Corso Content Marketing

Foggia, 22 febbraio 2018

Il primo corso Content Marketing che ti insegna a manipolare IL CONTENUTO!

Content is King è il primo corso pratico sul Content Marketing organizzato in Puglia che ha l'obiettivo di fornire gli strumenti utili per ideare, produrre e distribuire contenuti eccezionali nel web. Il corso ti permetterà di imparare a sviluppare una strategia di Content Marketing che coinvolga i più importanti canali del web, a creare un blog di successo intercettando le ricerche e i bisogni degli utenti sfruttando la SEO. Ti permetterà di scoprire come creare un magazine o una testata online e gestire una redazione e come fare Digital Public Relations per portare i tuoi contenuti alla massima diffusione e distribuzione.

A chi si rivolge?

  • Social Media Manager

    Professionisti dei Social Media, Social Media Manager e Social Media Specialist che vogliono incrementare le loro conoscenze sugli ultimi trend e gli strumenti essenziali dei contenuti per i Social Media.

  • Blogger & Giornalisti

    Le figure già impegnate nella creazione di contenuti ma che vogliono comprendere come riuscire a manipolarli per ottimizzare la loro efficacia in rete e sui Social o creare e gestire una redazione di successo.

  • Esperti di Comunicazione e Freelance

    Freelance che lavorano già nel mondo del web ma che vogliono potenziare gli aspetti strategici legati alla produzione e distribuzione di contenuti.

  • Studenti

    Studenti che vogliono avvicinarsi al mondo del Content Marketing senza perdersi nei tanti corsi di base e scegliendo subito un corso aggiornato e di alta qualità.

Docenti

Dario Ciracì

CEO e co-founder di Webinfermento

Ha fatto dei Motori di Ricerca e dei Social Media la sua passione. Esperto di Content Marketing e autore del libro "Gestisci Blog, Social e SEO con il Content Marketing" si occupa di sviluppare strategie digitali finalizzate alla crescita di visibilità e fatturati di grandi aziende e Pmi.

Maria Pia De Marzo

CEO e co-founder di Webinfermento

Si occupa di sviluppare strategie Social e di Link Building intervenendo nell'ideazione, scelta e creazione dei contenuti che siano più efficaci per comunicare in rete: infografiche, grafiche specifiche per i Social, User Interface per siti e landing page.

Roberto Zarriello

Giornalista & Founder di Digital Media

Giornalista, saggista e docente di Comunicazione digitale, scrive di comunicazione e tecnologia per l'Huffington Post, coordina uno speciale su Innovazione e Digital divide per Tiscali.it. Collabora dal 2003 con il gruppo Espresso, con cui ha creato il progetto Città 2.0 su Repubblica.it. È fondatore di Digital Media e direttore responsabile del magazine di cultura e innovazione RestoalSud.it; dirige la RestoalSud Academy.

Alcuni eventi a cui hanno partecipato

Media Partner

Info corso

  • 6 ore

    Full time in aula

  • Foggia

    22 febbraio 2018

  • 20 posti

    Per una formazione mirata

Programma del corso

  • Pratiche di accesso.

  • La roadmap per il Content Marketing

    - L'importanza dei contenuti: perché ogni business ha bisogno di produrre contenuti
    - La piramide dei contenuti: tutte le più importanti tipologie di contenuti per il Web

  • Pausa caffè di 15 minuti.

  • - Buone pratiche e tool per la creazione di contenuti per il Web
    - Il concetto di utilità nel Content Marketing

  • Blog e Contenuti

    - Come creare un blog di successo
    - Sviluppare il piano editoriale del blog: tipologie di articoli e loro obiettivi

  • Pausa pranzo libera

  • - SEO e blogging: studiare le ricerche degli utenti per produrre articoli che intercettino traffico organico

  • Intervento speciale - LaCucinaDelFuorisede.com

    Gli ingredienti per un blog tutto da gustare

  • Ufficio Stampa 2.0

    - Come creare una notizia: dalla ricerca alla verifica delle fonti fino alla redazione dell'articolo
    - Come creare e gestire una redazione
    - Ufficio stampa 2.0: come sfruttare le public relations per distribuire i contenuti

  • Sessione di domande, consegna attestati e saluti finali.

Prezzi del corso completo

0 posti disponibili!

Accesso Business

Singolo ingresso

VENDITE CHIUSE!

  • Lezione di 6 ore
  • Attestato di partecipazione
  • Materiale

Non hai la partita IVA?

Singolo ingresso

VENDITE CHIUSE!

  • Lezione di 6 ore
  • Attestato di partecipazione
  • Materiale

Location

Domande più frequenti

  • Quali requisiti sono richiesti per partecipare al corso?

    È sufficiente che tu sia un amante del web e ti piaccia lavorare con i contenuti. Il corso è aperto a tutti coloro che gestiscono Social Media, producono contenuti per il Web, hanno un blog o gestiscono una testata giornalistica, ma anche a tutti coloro che, pur non essendo ancora pratici della materia, vogliono acquisire le competenze ideali per intraprendere un'attività che coinvolga la creazione di contenuti per il web.

  • È necessario portare il proprio pc?

    Per lo svolgimento dell'esercitazione pratica o per testare eventuali tools, si consiglia di venire col proprio personal computer per testare tool e strumenti che verranno menzionati durante la lezione.

  • Cosa riceverò al corso?

    Riceverai tutto il materiale didattico del corso e l'attestato di partecipazione.

  • Quali sono i metodi di pagamento?

    I metodi di pagamento sono PayPal, carta di credito o bonifico bancario.

Dicono di noi

  • Ottima esperinza professionale, grande disponibilità e competenza. Siamo una piccola attività che ha lavorato con grandi professionisti per attività riguardanti il Posizionamento e Promozione nei Motori di Ricerca. Ringraziamo ancora per il salto di qualità che ci avete permesso di fare.

    - Giuseppe Romondia, Pizzicato EcO b&b
  • Lavoro con Web In Fermento ormai da un bel po’ di tempo e sono sempre più convinto, con loro, di aver trovato una miniera d’oro. A differenza di molte altre agenzie, il team di Web In Fermento è sempre disponibile, oltre che proattivo nel proporci idee nuove ed originali. Grazie ai loro servizi di link building e content strategy abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati per il 2013.

    - Alessandro Piccolo, SEO Manager - South Region presso BetClic Everest Group Londra
  • La competenza e la passione per il proprio lavoro fanno di Web In Fermento la migliore Social Media Agency che ci sia.

    - Ilaria Colombo, Achab Srl
  • Abbiamo collaborato con Dario e Maria Pia per lo sviluppo del blog del nostro e-commerce ed in poco tempo abbiamo raggiunto risultati davvero interessanti. Attraverso le splendide infografiche che ci hanno fornito siamo riusciti a diffondere in maniera efficace il nostro brand. - Enrico Nunziati - Rodiola.it

  • Partire da zero per mettere su una piattaforma che avrebbe coinvolto una rete numerosissima di utenti (nel nostro caso un literary game) era probabilmente la prima vera difficoltà con cui dovevamo fare i conti per dare il via definitivo al nostro progetto, ma quando abbiamo scoperto Web in Fermento e subito dopo il colloquio con lo staff, abbiamo sentito davvero che il momento giusto e migliore per partire era finalmente arrivato. A nostro avviso i professionisti si riconoscono per 3 fattori: 1) conoscenza 2) capacità 3) inventiva, che mischiati in un'ampolla ed agitati bene tra loro si trasformano in puro fermento, in bolle scoppiettanti di idee. Sempre disponibili per la risoluzione di ogni problema e soprattutto sempre in prima linea nell'ideazioni di soluzioni alternative che mettessero in moto ogni nostra necessità. Questa esperienza e il nostro progetto, senza Web in Fermento, non sarebbero stati sicuramente la stessa cosa. Ezio Azzollini e Lucia Perrucci, SpiritiLibri.com

Hai ancora qualche dubbio?

Contattaci, risponderemo ai tuoi interrogativi o dubbi fornendoti tutte le informazioni necessarie