Case History
Content Marketing
SEO
+200 links prodotti e 1 milione e mezzo visualizzazioni grazie a infografica virale
Scheda tecnica
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BRAND
Zenobia s.r.l -
WEBSITE
https://www.rodiola.it -
ANNO
2012-2016
Obiettivo
Content Marketing in ottica Link Bating
Figure coinvolte
- Digital PR
- SEO Specialist
- Content Designer
Dettagli del progetto
Chi conosce le infografiche probabilmente si ricorderà dell’infografica “Sesso e Cibo: istruzioni per l’uso” (puoi rivederla a questo link.
Fu realizzata l’infografica più virale della storia!
Realizzata da Webinfermento su richiesta del cliente, nel 2013, sulla base di una ricerca interna all’eCommerce, che mostrava gli integratori naturali per il “benessere della coppia” tra i prodotti più venduti dell’intero shop, divenne nel giro di pochi giorni l’infografica più virale mai realizzata in Italia e probabilmente nel mondo.
+60 mila condivisioni nei social e oltre 1 milione e mezzo di visualizzazioni complessive
Con oltre 60 mila condivisioni nei social e circa un milione e mezzo di visualizzazioni generate, fu ripubblicata sulle principali testate nazionali (da cui si generarono circa 70 nuovi domini linkanti ed oltre 100 pubblicazioni, a loro volta virali), venendo ripresa tra gli altri da La Stampa, FanPage, Panorama, Leggo, VanityFair, Elle, ecc. oltre ad essere ripresa in diretta radio ad Asganaway di RadioDeejay. Dopo lo straordinario impatto mediatico dell’operazione di Content Marketing, la reputazione del sito migliorò notevolmente.
Per Rodiola.it ci siamo occupati anche di altro Content Marketing, come infografiche e guest post, che, nel periodo 2013-2014, ebbero un impatto positivo sui ranking del sito.
Showcase

Risultati raggiunti
+200 nuovi siti linkanti
oltre 300 pubblicazioni dei contenuti
Pubblicazioni su testate nazionali
Contenuti ripresi da LaStampa, FanPage, Leggo.it, Panorama.it e molti altri
Miglioramento generale della reputazione del brand
Aumento del traffico organico e delle vendite