Case History
Content Marketing
SEO
+160 siti linkanti per Bwin e Gioco Digitale
Scheda tecnica
-
BRAND
Bwin -
WEBSITE
https://www.bwin.it https://www.giocodigitale.it -
ANNO
2016 - 2019
Obiettivo
Campagna di Content Marketing internazionale finalizzata all
Figure coinvolte
- SEO Specialist
- Content Designer
- Digital PR Specialist
Dettagli del progetto
GVC Holdings, il più grande e importante gruppo dell’online gaming ci ha scelti per affidarci lo sviluppo di campagne di Content Marketing e Digital PR finalizzate all’acquisizione naturale di backlink di alta qualità, allo scopo di aumentare la visibilità organica dei siti delle properties principali del gruppo: Bwin e GiocoDigitale.
160 nuovi siti linkanti per Bwin e Gioco Digitale
Le strategie implementate hanno previsto lo sviluppo di alcune campagne innovative di Content Marketing, tra cui:
- MySportBuzz: una web app che unisce i concetti di newsjacking e real-time marketing, sfruttando i big data estratti dal buzz degli utenti nei social e integrandoli con le news della rete relative a quegli argomenti. Il sito permetteva di conoscere le tendenze nei social dei dieci sport più importanti: calcio, basket, tennis, formula1, motoGp, rugby, nfl, ciclismo, boxe e golf, che venivano mostrati a schermo sotto forma di bolle, la cui grandezza era proporzionata alla quantità di “buzz” presente sull’argomento. Cliccando sulla bolla, l’utente poteva accedere ai 3 articoli inerenti l’argomento con il maggior numero di condivisioni nei Social Media.
Link da testate importanti, come HuffingtonPost, Virgilio.it, Supereva.it e QuiFinanza.it
- Milionari Si Diventa: un mini-sito informativo, che indagava sui patrimoni netti dei calciatori e i ricavi derivanti dai giusti affari messi a segno successivamente o, durante la stessa carriera e le sponsorship stipulate (progetto visionabile ).
- Infografiche tematiche: sono state prodotte numerose infografiche correlate ai settori principali dell’online gaming, quali casinò, bingo, poker e scommesse sportive.
Showcase
Risultati raggiunti
+160 nuovi link
Link da Tiscali, Virgilio, Supereva
Miglioramento del posizionamento organico
Aumento del numero di keyword in TOP 3
Followed Link DA +50
Acquisiti link da siti ad alto trust