Case History

Content Marketing
SEO

+160 siti linkanti per Bwin e Gioco Digitale

Scheda tecnica

Obiettivo

Campagna di Content Marketing internazionale finalizzata all

Figure coinvolte

  • SEO Specialist
  • Content Designer
  • Digital PR Specialist

Dettagli del progetto

GVC Holdings, il più grande e importante gruppo dell’online gaming ci ha scelti per affidarci lo sviluppo di campagne di Content Marketing e Digital PR finalizzate all’acquisizione naturale di backlink di alta qualità, allo scopo di aumentare la visibilità organica dei siti delle properties principali del gruppo: Bwin e GiocoDigitale.

160 nuovi siti linkanti per Bwin e Gioco Digitale

Le strategie implementate hanno previsto lo sviluppo di alcune campagne innovative di Content Marketing, tra cui:

  • MySportBuzz: una web app che unisce i concetti di newsjacking e real-time marketing, sfruttando i big data estratti dal buzz degli utenti nei social e integrandoli con le news della rete relative a quegli argomenti. Il sito permetteva di conoscere le tendenze nei social dei dieci sport più importanti: calcio, basket, tennis, formula1, motoGp, rugby, nfl, ciclismo, boxe e golf, che venivano mostrati a schermo sotto forma di bolle, la cui grandezza era proporzionata alla quantità di “buzz” presente sull’argomento. Cliccando sulla bolla, l’utente poteva accedere ai 3 articoli inerenti l’argomento con il maggior numero di condivisioni nei Social Media.

    Link da testate importanti, come HuffingtonPost, Virgilio.it, Supereva.it e QuiFinanza.it

  • Milionari Si Diventa: un mini-sito informativo, che indagava sui patrimoni netti dei calciatori e i ricavi derivanti dai giusti affari messi a segno successivamente o, durante la stessa carriera e le sponsorship stipulate (progetto visionabile  a questo link).
  • Infografiche tematiche: sono state prodotte numerose infografiche correlate ai settori principali dell’online gaming, quali casinò, bingo, poker e scommesse sportive.

Maria Pia De Marzo

Co-founder dell'agenzia, si occupa di sviluppare strategie Social e di Link Building intervenendo nell'ideazione, scelta e creazione dei contenuti nonché sviluppo dell'interfaccia comunicativa dei contenuti. In ambito design è occupata nello sviluppo di siti web, dalla radice all'interfaccia, e nella realizzazione di contenuti che siano più efficaci per comunicare in rete: infografiche, grafiche specifiche per i Social, User Interface per siti e landing page.

Showcase

Risultati raggiunti

  • +160 nuovi link

    Link da Tiscali, Virgilio, Supereva

  • Miglioramento del posizionamento organico

    Aumento del numero di keyword in TOP 3

  • Followed Link DA +50

    Acquisiti link da siti ad alto trust

Sei stupito da questo progetto?

Contatta il nostro team per conoscere le opportunità di crescita per la tua azienda.