Case History

Content Marketing
SEO

+100 nuovi siti linkanti e miglioramento del posizionamento per Betclic.it

Scheda tecnica

Obiettivo

Campagna di Content Marketing in ottica Link Bating

Figure coinvolte

  • SEO Specialist
  • Digital PR Specialist
  • Content Designer

Dettagli del progetto

Prestigiosissimo brand legato al gioco d’azzardo, Betclic è stata una delle prime aziende a credere nel Content Marketing per acquisire visibilità online e link in entrata. Per Betclic ci siamo occupati della realizzazione di campagne di Content Marketing e Outreach per l’acquisizione di link, al fine di migliorare la visibilità organica per uno dei settori più competitivi del web.

+100 nuovi siti linkanti per Betclic.it

Sono state prodotte infografiche statiche ed animate (vedere per esempio quella sulla “Storia del Calcio” ). Tra le campagne di maggior successo realizzate è sicuramente da ricordarsi  #AskArrigo (guarda l’hangout a questo link), primo branded hangout on air che permetteva a giornalisti e blogger di calcio di intervistare, in una diretta video, il mitico Arrigo Sacchi, ai tempi testimonial di Betclic.
L’evento ebbe molta risonanza mediatica, traducendosi nella produzione spontanea di articoli con link, condivisioni, visualizzazioni e passaparola online.

Ideazione della prima diretta online aziendale, con il testimonial Arrigo Sacchi

In quel periodo, Betclic conquisto importanti posizioni nella Top 10 del settore per ricerche competitive per le quali non era mai stata in prima pagina prima di allora.

Showcase

Risultati raggiunti

  • +100 nuovi link

    Pubblicazioni su testate importanti, come Repubblica e Calciomercato.com

  • Non solo link, anche branding

    L'evento online #AskArrigo generò una notevole esposizione mediatica

  • Miglioramento nel posizionamento su Google

    Parole chiave competitive portate in prima pagina per la prima volta

Sei stupito da questo progetto?

Contatta il nostro team per conoscere le opportunità di crescita per la tua azienda.