Case History
Content Marketing
SEO
+100 nuovi siti linkanti e miglioramento del posizionamento per Betclic.it
Scheda tecnica
-
BRAND
Betclic -
WEBSITE
https://www.betclic.it -
ANNO
2012-2015
Obiettivo
Campagna di Content Marketing in ottica Link Bating
Figure coinvolte
- SEO Specialist
- Digital PR Specialist
- Content Designer
Dettagli del progetto
Prestigiosissimo brand legato al gioco d’azzardo, Betclic è stata una delle prime aziende a credere nel Content Marketing per acquisire visibilità online e link in entrata. Per Betclic ci siamo occupati della realizzazione di campagne di Content Marketing e Outreach per l’acquisizione di link, al fine di migliorare la visibilità organica per uno dei settori più competitivi del web.
+100 nuovi siti linkanti per Betclic.it
Sono state prodotte infografiche statiche ed animate (vedere per esempio quella sulla “Storia del Calcio” ). Tra le campagne di maggior successo realizzate è sicuramente da ricordarsi #AskArrigo (guarda l’hangout a questo link), primo branded hangout on air che permetteva a giornalisti e blogger di calcio di intervistare, in una diretta video, il mitico Arrigo Sacchi, ai tempi testimonial di Betclic.
L’evento ebbe molta risonanza mediatica, traducendosi nella produzione spontanea di articoli con link, condivisioni, visualizzazioni e passaparola online.
Ideazione della prima diretta online aziendale, con il testimonial Arrigo Sacchi
In quel periodo, Betclic conquisto importanti posizioni nella Top 10 del settore per ricerche competitive per le quali non era mai stata in prima pagina prima di allora.
Showcase
Risultati raggiunti
+100 nuovi link
Pubblicazioni su testate importanti, come Repubblica e Calciomercato.com
Non solo link, anche branding
L'evento online #AskArrigo generò una notevole esposizione mediatica
Miglioramento nel posizionamento su Google
Parole chiave competitive portate in prima pagina per la prima volta