social media, Social Media Marketing

Social Media Contest…and the Winner is…!!!

Oggi facciamo luce sul nome dei vincitori del nostro primo contest! L’attesa è finita! 🙂
Devo dire che la partecipazione, 35 commenti, è anche andata oltre le nostre aspettative. Molto belli tutti i commenti e la scelta non è stata facile, motivo per cui abbiamo temporeggiato un po’ per le scelte definitive.

Siore e siori, the winner is (rullo di tamburi in sottofondo) 😀

Debora Zurru

si aggiudica il sito web personale 2.0, ossia orientato al social web e con blog su piattaforma WordPress!

Ecco la sua personale definizione:

Il social media marketing è…paragonabile ad una storia d’amore: ci si scambiano parole dolci (mi piace), ci si fanno dei regali (sconti o promozioni da un lato foto e video dall’altro), si organizzano « eventi »insieme, si « condivide » questa passione nascente e crescente con gli amici piu’ cari.
Come tutte le relazioni ci sono quelle dove predomina solo una parte, quelle create per secondi fini, quelle basate sulla falsità : in questo caso il rapporto è solo di breve termine, talvolta con delle conseguenze disastrose.
Ma ci sono quelle vincenti che hanno l’obiettivo di durare « per tutta la vita » : tali relazioni sono riconoscibili perchè la voglia di darsi reciprocamente è forte, perchè i problemi, dai quali non sono immuni, vengono risolti in frazione di tempo per non essere ingigantiti, perchè il rapporto si rafforza di giorno in giorno ma soprattutto perche’ da esse « nascono » nuovi progetti che fanno crescere entrambe le parti.
L’unica differenza ? Il rapporto è uno a molti.

Ma non è finita qui, come sapete i vincitori erano 2 e ad aggiudicarsi la Landing Tab Welcome Page per pagine Facebook è:

Fabio Andruccioli

La sua definizione di Social Media Marketing è stata:

Il social media marketing è…
scendere dal piedistallo e accorgersi che al posto di numeri ci sono persone.

Abbiamo anche realizzato un pdf che potete scaricare e condividere sui social, col le definizioni di Social Media Marketing…User Generated Content! 😉

I vincitori potranno contattarci e richiedere il premio alla nostra e-mail (info@webinfermento.it) entro e non oltre 6 mesi a partire dalla data di pubblicazione di questo post (quindi 21 luglio 2011) e ringraziamo tutti quanti hanno partecipato al contest, ricordandovi che stiamo lavorando a un pdf che riceverete in anteprima!
Speriamo di avervi fatto divertire e di aver trasmetto a voi quello che le aziende dovrebbero trasmettere ai propri clienti, divertimento, curiosità e partecipazione. 😉

Co-founder dell'agenzia, laureato in Marketing e Comunicazione d'azienda. Esperto di SEO e Content Marketing e autore del libro "Content Marketing per Blog, Social e SEO". Con esperienza quasi decennale, progetta strategie digitali orientate allo sviluppo di visibilità online. Come consulente SEO ha lavorato in prima persona a differenti progetti complessi in settori ad elevata competizione, costruendo da zero progetti da oltre 20 mila visitatori giornalieri. Segue costantemente tutti gli aggiornamenti algoritmici di Google, di cui scrive poi regolarmente le sue analisi su questo blog e si occupa di seguire siti web che perdono traffico organico individuando problematiche e fornendo strategie risolutive. E' speaker alle più importanti conferenze nazionali sulla SEO e web marketing (Convegno GT, Search Marketing Connect, SMXL, BeWizard, ecc.) oltre ad aver formato numerosi SEO di aziende ed agenzie in corsi di formazione super avanzati. Scrive di SEO anche sul blog ufficiale di SEMrush.

Guarda tutti i post di

Area di discussione: dicci la tua!

4 risposte a “Social Media Contest…and the Winner is…!!!”

  1. roberto colombo ha detto:

    ma il PDF u00e8 corretto ?nlo chiedo perchu00e8 mancano giusto giusto solo i miei commenti….

    • Maria Pia De Marzo ha detto:

      Ciao Roberto! nnC’u00e8 un errore di grafica, imputabile solo a me, la tua definizione u00e8 in prima pagina nello stesso riquadro di quello di Angelo Laudati (che corrisponde alla 3u00b0 definizione), provvedo subito ad aggiustare ;)nInoltre abbiamo deciso di mettere una definizione a partecipante, quella che ci sembrava la piu00f9 esaustiva.nnA presto!!;)

  2. Sergio C. ha detto:

    Beh, avete premiato la sintesi, la concisione, la comunicazione immediata, scansando la retorica e le frasi fatte. Complimenti. Siete dei veri intenditori della comunicazione web.

  3. […] This post was mentioned on Twitter by Dario Ciracì, Web In Fermento. Web In Fermento said: Raaagaaaziii!! I nostri vincitori del #contest!! E un pdf, tutto per voi!! 😉 http://t.co/7hP03SJ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Grazie per lo share!

Puoi decidere di non perdere neanche un contenuto del nostro blog!

Iscriviti alla nostra newsletter genuina.
Promettiamo solo 2 contenuti a settimana, e solo post! (NO SPAM, NO MAIL PROMOZIONALI)

Inserisci la tua mail