SEO
Di: Dario Ciracì /
15 Mag 2024 /
Ciao!
Mi presento brevemente. Sono Dario Ciracì, sono un consulente SEO e mi occupo di web marketing dal 2008.
Nello specifico eseguo analisi SEO audit tecnici iper approfonditi, volti ad individuare qualsiasi tipologia di errore e problematiche tecniche e di contenuto (Content Audit). Puoi stare certo che il 95% delle volte individuo con un audit SEO problemi…
Social Media Marketing
Di: Dario Ciracì /
14 Mag 2024 /
Introduzione
WhatsApp Business è diventato uno strumento essenziale per le imprese di tutte le dimensioni che desiderano migliorare la comunicazione con i clienti e ottimizzare le operazioni di servizio clienti. Questa piattaforma offre una varietà di funzionalità progettate per facilitare l’interazione tra le aziende e i loro clienti, rendendo la comunicazione più diretta, personale ed efficiente. In questo articolo, esploreremo…
Content Marketing
Di: Dario Ciracì /
14 Mag 2024 /
Dopo i miti della SEO, è arrivato il momento di analizzare un tipo di mitologia più recente, quella legata cioè, al Content Marketing.
Introduzione
Il content marketing è diventato uno degli strumenti più potenti per le aziende che desiderano migliorare la loro presenza online, aumentare l’engagement con il pubblico e, infine, incrementare le vendite. In questo articolo, esploreremo…
Content Marketing
Di: Dario Ciracì /
14 Mag 2024 /
Introduzione
La content strategy, o strategia di contenuti, è diventata un elemento cruciale per qualsiasi attività online. Non si tratta solo di ottenere benefici SEO, ma anche di coinvolgere il pubblico, costruire un brand solido e mantenere la rilevanza in un mercato competitivo. In questo articolo, esploreremo come una strategia di contenuti ben pianificata può portare vantaggi sia in termini…
SEO
Di: Dario Ciracì /
05 Mag 2024 /
Acquisire backlink è molto importante nella SEO. Contrariamente a quanto si possa pensare, il link è ancora il segnale di ranking più incisivo e determinante.
C’è pure ancora differenza tra un link inserito su un testo generico o branded (es. questo articolo viene linkato sul testo “Webinfermento”) e un link con anchor text esatto (es. lo stesso articolo viene linkato…
Strategie
Di: Dario Ciracì /
05 Mag 2024 /
Il panorama della comunicazione ha subito una trasformazione radicale, passando da una strategia one-to-many a una many-to-many, dove brand e utenti sono interconnessi e interagiscono costantemente.
In questo contesto, la generazione di dati è diventata una pratica quotidiana sempre più significativa. Negli ultimi due anni, ad esempio, si è registrato un aumento del 90% nella quantità di dati generati. Questi…
Social Media Marketing
Di: Maria Pia De Marzo /
05 Mag 2024 /
Dopo qualche mese di attesa dal lancio ufficiale possiamo finalmente capire con chiarezza visuale e di esperienza come funziona il nuovo formato pubblicitario di Facebook, Canvas.
Facebook Canvas: cosa sono
Canvas è una nuova possibilità di promozione tramite Ads, evoluta. Non parliamo di un semplice messaggio visualizzato tra lo streaming del contenuto, ma una rinnovata esperienza di navigazione, immersiva e innovativa.
Canvas…
Social Media Marketing
Di: Dario Ciracì /
28 Apr 2024 /
Guida completa aggiornata a maggio 2024! Cos’è la Pagina Facebook?
La pagina Facebook è lo strumento messo a disposizione da Facebook per pubblicizzarsi sulla piattaforma. È uno strumento gratuito e che può essere personalizzato dagli amministratori a seconda della tipologia di azienda o di prodotti da promuovere.
In questo articolo troverai tutto quello (spero) che ti servirà per creare, ottimizzare,…
Content Marketing
Di: Dario Ciracì /
26 Apr 2024 /
Quando si gestisce un blog aziendale o professionale, non si può improvvisare. Ciascun articolo deve avere uno scopo ben preciso, che vada oltre il semplice “devo pubblicare qualcosa”. Il calendario editoriale di un blog serve proprio a questo: a non improvvisare.
Il nome è esplicativo: il calendario editoriale è un calendario degli articoli pubblicati e da pubblicare. In questo…
SEO
Di: Dario Ciracì /
19 Apr 2024 /
Effettuare una seria analisi SEO è di vitale importanza per qualsiasi azienda o attività che abbia un sito web. Indipendentemente da quale sia la tipologia di sito web, il posizionamento di un sito su Google non termina con le attività di ottimizzazione.
In questo articolo scoprirai perché dovresti effettuare un Audit SEO, quali sono i benefici e, cosa più importante,…
Social Media Marketing
Di: Maria Pia De Marzo /
19 Mar 2024 /
TikTok è la perdita di tempo per eccellenza, almeno in apparenza: ore e ore passate a scrollare video di gattini e di ricette, alla ricerca di qualche rush di dopamina. È in parte vero, non neghiamocelo. Eppure, la piattaforma può essere molto di più: un’occasione per imparare cose nuove e per fare soldi, addirittura. Perché sì, guadagnare con TikTok…
SEO, Social Media Marketing
Di: Maria Pia De Marzo /
18 Mar 2024 /
Quando parliamo di TikTok, lo definiamo sempre come una piattaforma social; non tutti sono d’accordo e a buona ragione. A voler essere precisi, TikTok è una video platform dedicata all’intrattenimento, più vicina a YouTube che a Facebook. E, proprio come YouTube, si può usare TikTok anche nella SEO.
In questo articolo affronteremo l’argomento da due punti di vista:
- usare i…