Social Media Marketing
16

Engagement Marketing: cos’è e perché la tua azienda non può farne a meno

Il concetto di coinvolgimento su cui si basa l’engagement marketing è indispensabile per convertire i lead in clienti, per costruire con loro un solido rapporto e farli affezionare al tuo brand. Vediamo cos’è, come funziona e perché è importante per la tua azienda.

Cos’è l’engagement marketing?

L’engagement marketing è una rivoluzione nelle tecniche di analisi e nelle strategie di mercato…

Social Media Marketing
109

Il Pixel di Facebook diventa più potente con i nuovi cookie

Vi sarà successo, recentemente, di ricevere una mail da Facebook con oggetto “Aggiornamento importante al Pixel di Facebook“. Io l’ho ricevuta il 5 ottobre.

Questa mail ci ha informato che dal 24 ottobre 2018 il Pixel di Facebook passerà le informazioni tramite i cookie proprietari, ossia i cookie di prime parti.

Ma cosa significa esattamente? Facciamo un passo indietro.
I Cookie

Il cookie…

Eventi
15

SMXL 2018. A Milano con Google, Facebook e Linkedin per formare oltre 1.500 manager

Torna uno degli eventi Digital più importanti del panorama internazionale, l’SMXL, che si tiene ogni anno a Milano, l’evento organizzato da Business International che ospita in ogni edizioni i migliori esperti Digital a livello mondiale e che quest’anno, ci vedrà anche protagonisti.

Per la prima volta anche Facebook, Google e Linkedin insieme sul palco con i migliori esperti di digital…

Social Media Marketing
884

I cali di visibilità dei post delle pagine Facebook nel tempo

La Copertura organica delle pagine Facebook, ossia il numero di persone raggiunte dopo la pubblicazione di un post sulla pagina, è da tempo in forte calo ed è destinata a calare sempre di più.

Questo processo inizia dal lontano 2012 e continua ancora nel 2018.
I motivi? Sono molto semplici. Sempre più aziende, professionisti ed enti si affacciano alla piattaforma con…

Social Media Marketing
154

Miglior giorno e ora per postare su Facebook Twitter e Instagram nel 2018

Aggiornato a Settembre 2018.

Lo studio dei social, le sue evoluzioni, i continui cambiamenti algoritmici, novità, miglioramenti e inspiegabili cambi di rotta, sono i “problemi” quasi quotidiani che un community manager, ma anche un analista o content manager, deve affrontare per cercare di spremere al massimo il canale ed ottenere quanto più di buono possibile.

Sicuramente l’essenziale è riuscire, in tutto…

Content Marketing
286

Come diventare un Influencer [Guida]

Come si diventa influencer?

Aggiornato a Settembre 2018.

Come si diventa influencer? Sintetizzando potremmo dire che devi seguire alcune regole:

  • appassionati e studia approfonditamente un argomento;
  • diventa esperto di quell’argomento;
  • frequenta gruppi tematici e crea relazioni con altri influencer del settore
  • apri un blog personale
  • crea e condividi contenuti di successo
  • partecipa ad eventi e meeting nella vita reale

Per diventare influencer…

Social Media Marketing
1.3K

Guida completa alla creazione, gestione e ottimizzazione della Pagina Facebook

Guida completa aggiornata a SETTEMBRE 2018! Cos’è la Pagina Facebook?

La pagina Facebook è lo strumento messo a disposizione da Facebook per pubblicizzarsi sulla piattaforma. È uno strumento gratuito e che può essere personalizzato dagli amministratori a seconda della tipologia di azienda o di prodotti da promuovere.

In questo articolo troverai tutto quello (spero) che ti servirà per creare, ottimizzare,…

Ricerche
707

I Top 100 siti più visitati in Italia ad Agosto 2018 [Ricerca]

Lo ammetto: per chi si occupa di SEO e in generale della costruzione di progetti web il chiodo fisso è legato al traffico. Il traffico web è il kpi preferito sia da chi si occupa di web marketing, sia dalle imprese. Senza traffico, non ci sono le conversioni, senza le conversioni non c’è il fatturato.

Curioso quindi di conoscere quali…

SEO
185

Google Core Update di Agosto. Analisi e considerazioni

Se stai leggendo questo articolo, tipicamente SEO, sei già a conoscenza del fatto che Google ha deciso di rovinare le ferie a molti business e/o consulenti SEO. Mi vien da pensare a quegli ecommerce o magazine che non si sono ancora accorti della batosta perché magari in ferie.

Cercherò di essere il più sintetico possibile. Ai primi di Agosto viene…

Social Media Marketing
45

Quanto tempo trascorri su Facebook? Un reminder ce lo dirà

Che Facebook fosse un animale sensibile era già ben chiaro. La sua voglia di tutelare l’utente, e custodirlo in un luogo protetto e preservato, rappresenta da sempre il suo obiettivo. Sebbene piccoli (grandi) errori hanno portato a mettere in discussione la sua capacità di esser protettivo, l’impegno non diminuisce, anzi è sempre costante e crescente nel tempo.

Sappiamo che uno…