Eventi

Adworld Experience 2019: il miglior evento dedicato al Pay-per Click

Si avvicina la nuova edizione dell’Adworld Experience, sicuramente il più importante evento italiano sul mondo del PPC (Pay-per click), che si terrà a Bologna il 4 e il 5 Aprile. L’evento è inoltre visibile in streaming.

Come ogni anno, anche quest’anno consolidiamo una partnership che dura ormai da tempo, certi che gli eventi di qualità e di respiro internazionale, vanno sempre promossi.

Un evento che punta a diventare il più importante evento mondiale dedicato al mondo del PPC, come afferma lo stesso ideatore, Gianpaolo Lorusso.

Quando ho creato ADworld Experience nel 2012 volevo solo capire cosa stavano facendo i migliori specialisti del settore, per poter poi migliorare le mie stesse campagne.  Negli anni l’evento è molto cresciuto e, già da qualche edizione, l’obiettivo è quello di realizzare il miglior evento mondiale nel settore del Pay Per Clic.

 Come negli ultimi anni, l’evento si svolge in 2 giornate, la prima, dedicata ai seminari avanzati, che quest’anno saranno 4 (su Google Ads, Facebook Ads, altri network & PPC tool e CRO) e la seconda riservata ai casi reali di campagne PPC e Conversion Rate Optimization (con una sessione per il mercato italiano e una per quello internazionale).

Le 4 sale in parallelo dei seminari saranno animate da interventi di approfondimento della durata di un’ora e mezza ciascuno, mentre le 2 sale dei casi PPC & CRO reali prevedono presentazioni da 30 minuti ciascuna. In entrambe le giornate sarà possibile spostarsi a piacimento da una sessione all’altra e, novità di quest’anno, per chi ci segue in streaming saranno disponibili tutti gli interventi di tutte le sale (la traduzione simultanea in italiano ci sarà solo per i seminari principali del 4/4 + tutti i casi internazionali del 5/4).

Tra i relatori internazionali segnaliamo:

Brad Geddes (cofondatore di AdAlysis, tool di ottimizzazione di campagne, nonché uno dei specialisti PPC più noti nel mondo);

Mark Irvine (notissimo specialista PPC americano Chief Researcher in WordStream);

Michelle Morgan (direttrice del servizio clienti di Clix Marketing, una delle principali SEM agency americane – con un eccellente blog verticale sul PPC);

Amy Bishop (autrice e speaker regolare di tutti i principali blog ed eventi di settore americani);

Martin Roettgerding (sicuramente uno dei migliori specialisti PPC europei);

Jono Alderson (capo dei progetti speciali di Yoast, i creatori del celeberrimo plugin WP SEO);

Ann Stanley (notissima & super-esperta specialista PPC inglese);

Miroslav Varga (formatore ufficiale Google Ads per la Croazia);

Valentin Radu (fondatore di Onmiconvert, uno trai tool CRO pi noti nel mondo);

Ruth O’Brien (specialista Facebook Ads inglese);

Più alcuni altri ancora da confermare.

Per quanto riguarda invece i relatori italiani ci saranno:

Luigi Sciolti (uno tra i migliori specialisti Google Ads italiani);

Federica Brancale (data analyst & CRO in InTarget);

Marco Serpentino e Alberto Boccia (specialisti PPC attivi soprattutto in ambito campagne shopping);

Emanuela Genovesi (cofondatrice della SEM Agency Twow);

Alessandra Maggio (head of strategy in Studio Samo);

Antonio Lambiase (specialista di data visualization in Studio Cappello);

Luca Orlandini (tra gli specialisti di UX e copywriting persuasivo più noti in Italia);

Andrea Saletti (specialista di neuromarketing e autore del best seller italiano sull’argomento);

Enrico Marchetto (docente e specialista di advertising digitale, e non solo);

Giovanni Cappellotto (consulente per progetti e-commerce di grandissima esperienza e autore del libro più venduto in Italia sull’argomento).

Iscriviti subito, perché la capienza delle sale è limitata (e il prezzo salirà presto) e potrebbero a breve rimanere disponibili solo iscrizioni via streaming.

Co-founder dell'agenzia, laureato in Marketing e Comunicazione d'azienda. Esperto di SEO e Content Marketing e autore del libro "Content Marketing per Blog, Social e SEO". Con esperienza quasi decennale, progetta strategie digitali orientate allo sviluppo di visibilità online. Come consulente SEO ha lavorato in prima persona a differenti progetti complessi in settori ad elevata competizione, costruendo da zero progetti da oltre 20 mila visitatori giornalieri. Segue costantemente tutti gli aggiornamenti algoritmici di Google, di cui scrive poi regolarmente le sue analisi su questo blog e si occupa di seguire siti web che perdono traffico organico individuando problematiche e fornendo strategie risolutive. E' speaker alle più importanti conferenze nazionali sulla SEO e web marketing (Convegno GT, Search Marketing Connect, SMXL, BeWizard, ecc.) oltre ad aver formato numerosi SEO di aziende ed agenzie in corsi di formazione super avanzati. Scrive di SEO anche sul blog ufficiale di SEMrush.

Guarda tutti i post di

Area di discussione: dicci la tua!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Grazie per lo share!

Puoi decidere di non perdere neanche un contenuto del nostro blog!

Iscriviti alla nostra newsletter genuina.
Promettiamo solo 2 contenuti a settimana, e solo post! (NO SPAM, NO MAIL PROMOZIONALI)

Inserisci la tua mail