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Social Media Marketing e Non Convenzionale: workshop per guerriglieri con contest per creativi!

Disclaimer: Non facciamo mai markette nel blog, ma questa segnalazione ci riguarda e ci può permettere di crescere, perciò per questa volta facciamo uno strappo alla regola! 😉

I social media sono diventati negli ultimi mesi strumenti utilizzati da milioni di utenti in tutto il mondo e adoperati dalle stesse aziende come strumenti per promuovere i propri business. Molte aziende vogliono investire nel social media marketing e nel search engine marketing, ma spesso, per mancanza di approfondimento della materia e la mancata conoscenza di case history di successo, restano ancorate ancora alle vecchie pratiche del marketing tradizionale e scettiche sull’investimento nei nuovi media. Di primi master e corsi in social media marketing se ne sono già visti parecchi, ma spesso collocati nel nord e centro Italia, alle volte tenuti da “guru” autoproclamati dell’ultima ora.

corsi social media marketing puglia

Ecco il programma del workshop in Social Media Marketing:

  • Dal Marketing del prodotto al marketing dell’ascolto:
    come i social media e il web 2.0 stanno cambiando le regole della comunicazione tra aziende e clienti.
  • Facebook Marketing:
    come promuovere un business nel social network più popolare.
  • Twitter, il social media da 140 caratteri per il customer care.
  • Social Media e Personal Branding:
    creare e sviluppare online un progetto personale di successo.
  • Social Marketing Territoriale:
    dal “check-in” alla recensione di un luogo e le 10 regole per promuovere un territorio online.
  • Strategie di Buzz e Viral Marketing.
  • Principali case history di successo nel Social Media Marketing.
  • Search Engine Marketing

Il programma verrà aggiornato di volta in volta, lascerà spazio a discussioni e interazioni tra i partecipanti e darà modo a tutti di apprendere in due giorni il miglior concentrato di conoscenza per quanto riguardo il social media marketing, soprattutto sui migliori modi per sfruttare Facebook, Twitter e Foursquare per il marketing. I corsi si attiveranno al raggiungimento di un minimo di 8 partecipanti per workshop e avranno costi a partire da 250€ + iva (il nostro).

Non finisce qui! Abbiamo pensato di regalare 2 ingressi gratuiti, uno per il corso in marketing non convenzionale e uno per quello in social media marketing pensando a un mini-contest che premiasse i più meritevoli!

Vuoi vincere un ingresso al corso di Marketing Non Convenzionale o Social Media Marketing? Scopri come!

1) Se partecipate per vincere il corso in Marketing Non Convenzionale, evidentemente pensate di essere della gente “non convenzionale” e quindi dei creativi! Bene sbizzarritevi con la vostra creatività! 😀 Partecipare è semplice: realizza un video virale, un’immagine, un fotoalbum, un curriculum non convenzionale o quant’altro di creativo, distintivo e originale che ti venga in mente! Inviate tutto il materiale (link al video, file o immagini multimediali ecc.) che provvederanno a pubblicare i lavori nell’area VietcomTest del loro sito. Vinceranno i lavori che otterranno più “mi piace” utilizzando i plug in di Facebook.

2) Se partecipate per vincere il corso in Social Media Marketing, dovrete retwittare questo post sostituendo il testo del tweet con il seguente “Retwittami e vinco un corso di Social Media Marketing @Vietcom @Webinfermento http://…..” inserendo quindi la frase riscritta e la mention @vietcomagenzia e @Webinfermento. In sostanza dovrete convincere i vostri followers a farvi retwittare e per convincerli potrete aggiungere uno dei 2 hashtags # tra quelli proposti: #helpme! #VoglioVincere . Vincerà l’account Twitter che riuscirà ad ottenere il maggior numero di RT! 😀

UPGRADE: è valido un solo tweet per utente.

Il termine ultimo per votare le idee creative proposte è l’16 settembre.
In bocca al lupo, liberate la vostra creatività! 😉

Co-founder dell'agenzia, laureato in Marketing e Comunicazione d'azienda, ha fatto dei Motori di Ricerca e dei Social Media la sua passione. Esperto di Content Marketing e autore del libro "Gestisci Blog, Social e SEO con il Content Marketing" si occupa di sviluppare strategie digitali finalizzate alla crescita di visibilità e fatturati di grandi aziende e Pmi.

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