social media, Social Media Marketing

Social Media Contest…and the Winner is…!!!

Oggi facciamo luce sul nome dei vincitori del nostro primo contest! L’attesa è finita! 🙂
Devo dire che la partecipazione, 35 commenti, è anche andata oltre le nostre aspettative. Molto belli tutti i commenti e la scelta non è stata facile, motivo per cui abbiamo temporeggiato un po’ per le scelte definitive.

Siore e siori, the winner is (rullo di tamburi in sottofondo) 😀

Debora Zurru

si aggiudica il sito web personale 2.0, ossia orientato al social web e con blog su piattaforma WordPress!

Ecco la sua personale definizione:

Il social media marketing è…paragonabile ad una storia d’amore: ci si scambiano parole dolci (mi piace), ci si fanno dei regali (sconti o promozioni da un lato foto e video dall’altro), si organizzano « eventi »insieme, si « condivide » questa passione nascente e crescente con gli amici piu’ cari.
Come tutte le relazioni ci sono quelle dove predomina solo una parte, quelle create per secondi fini, quelle basate sulla falsità : in questo caso il rapporto è solo di breve termine, talvolta con delle conseguenze disastrose.
Ma ci sono quelle vincenti che hanno l’obiettivo di durare « per tutta la vita » : tali relazioni sono riconoscibili perchè la voglia di darsi reciprocamente è forte, perchè i problemi, dai quali non sono immuni, vengono risolti in frazione di tempo per non essere ingigantiti, perchè il rapporto si rafforza di giorno in giorno ma soprattutto perche’ da esse « nascono » nuovi progetti che fanno crescere entrambe le parti.
L’unica differenza ? Il rapporto è uno a molti.

Ma non è finita qui, come sapete i vincitori erano 2 e ad aggiudicarsi la Landing Tab Welcome Page per pagine Facebook è:

Fabio Andruccioli

La sua definizione di Social Media Marketing è stata:

Il social media marketing è…
scendere dal piedistallo e accorgersi che al posto di numeri ci sono persone.

Abbiamo anche realizzato un pdf che potete scaricare e condividere sui social, col le definizioni di Social Media Marketing…User Generated Content! 😉

I vincitori potranno contattarci e richiedere il premio alla nostra e-mail (info@webinfermento.it) entro e non oltre 6 mesi a partire dalla data di pubblicazione di questo post (quindi 21 luglio 2011) e ringraziamo tutti quanti hanno partecipato al contest, ricordandovi che stiamo lavorando a un pdf che riceverete in anteprima!
Speriamo di avervi fatto divertire e di aver trasmetto a voi quello che le aziende dovrebbero trasmettere ai propri clienti, divertimento, curiosità e partecipazione. 😉

Co-founder dell'agenzia, laureato in Marketing e Comunicazione d'azienda, ha fatto dei Motori di Ricerca e dei Social Media la sua passione. Esperto di Content Marketing e autore del libro "Gestisci Blog, Social e SEO con il Content Marketing" si occupa di sviluppare strategie digitali finalizzate alla crescita di visibilità e fatturati di grandi aziende e Pmi.

Guarda tutti i post di

Area di discussione: dicci la tua!

  • Pingback: Tweets that mention Social Media Contest…and the Winner is…!!! | Web In Fermento -- Topsy.com()

  • Sergio C.

    Beh, avete premiato la sintesi, la concisione, la comunicazione immediata, scansando la retorica e le frasi fatte. Complimenti. Siete dei veri intenditori della comunicazione web.

  • ma il PDF u00e8 corretto ?nlo chiedo perchu00e8 mancano giusto giusto solo i miei commenti….

    • Ciao Roberto! nnC’u00e8 un errore di grafica, imputabile solo a me, la tua definizione u00e8 in prima pagina nello stesso riquadro di quello di Angelo Laudati (che corrisponde alla 3u00b0 definizione), provvedo subito ad aggiustare ;)nInoltre abbiamo deciso di mettere una definizione a partecipante, quella che ci sembrava la piu00f9 esaustiva.nnA presto!!;)

Grazie per lo share!

Puoi decidere di non perdere neanche un contenuto del nostro blog!

Iscriviti alla nostra newsletter genuina.
Promettiamo solo 2 contenuti a settimana, e solo post! (NO SPAM, NO MAIL PROMOZIONALI)

Inserisci la tua mail