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SEO Audit

Essere visibili sui principali motori di ricerca come Google per un elevato set di parole chiave (keywords) è una delle più importanti strategie che implementiamo per creare maggiore rilevanza per il vostro sito web o per la promozione di un nuovo prodotto o servizio. Attirare potenziali clienti interessati o da fidelizzare sul sito/blog e spingerli ad un’azione (acquisto prodotti, iscrizione a una newsletter, ecc.) è uno dei passi più importanti per raggiungere delle conversioni.

Le nostre attività SEO vengono svolte sotto forma di consulenza SEO e con la collaborazione di un vostro programmatore web (o se non disponibile, ve ne procureremo uno noi) che implementerà tutte le azioni indicate nei nostri report per veder produrre risultati tangibili al vostro sito web.
La consulenza SEO è finalizzata ad individuare per ogni sito web:

  • analisi strutturale e semantica del sito;
  • analisi del posizionamento pre-ottimizzazione del sito nei motori di ricerca;
  • analisi settoriale e della concorrenza online;
  • definizione di una lista di parole chiave e scelta delle migliori in relazione agli obiettivi;
  • livello di indicizzazione delle pagine, analisi dell’architettura dell’informazione e di navigazione, canonicalizzazione e problemi derivati da una imperfetta canonicalizzazione, pagination, faceted navigation, contenuti duplicati (esatti e/o sostanziali), duplicazione e casi di “Keyword Self Cannibalization”.
  • ottimizzazione della struttura del sito, predisposizione di un layout search engine friendly, pulizia del codice html e css e posizionamento delle parole chiave definite, all’interno delle pagine del sito;
  • posizionamento del sito/blog per Google News;
  • Local SEO: posizionamento del sito nelle mappe di Google (ideale per attività con punti vendita sul territorio);
  • miglioramento visivo della descrizione del sito che appare nei risultati delle pagine di Google, attraverso l’implementazione di dati strutturati per l’ottenimento di Google Rich Snippets, (le descrizioni ricche), ideali per incrementare il tasso di click sul sito;

Sviluppo Visibilità


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Dopo le recenti penalizzazioni che hanno riguardato Google, come il Google Penguin Update, la sola consulenza SEO non è più sufficiente e la link building deve essere gestita con molta attenzione alla qualità dei link e soprattutto in modo scalabile e naturale.
Grazie alla nostra esperienza pluriennale sul campo, siamo convinti che l’incremento dei links e dell’engagement nei social media derivi dalla produzione e diffusione di contenuti di qualità che gli utenti desiderino linkare e citare nel web. Il nostro team ha esperienza nello sviluppo di piani editoriali di contenuti di qualità che vanno dalla realizzazione di infografiche, alla produzione di guide scaricabili e ebooks, dallo sviluppo di applicazioni mobile, all’individuazione di partners per la produzione di video virali e molto altro ancora.

Content Promotion

Senza un pubblico interessato e partecipativo, anche i migliori contenuti prodotti non raggiungeranno il successo previsto. Prima di veicolare un contenuto è necessario svolgere un’ottimale attività di “blogger outreach” identificando le persone e risorse sul web dove i contenuti prodotti troveranno terreno fertile e stimoleranno conversazioni, condivisioni e links in entrata. Il nostro compito è dunque quello di individuare i migliori editori, blogger e testate online che possano diffondere il contenuto per ogni nicchia verticale di business.
Attraverso le strategie di social SEO non ci limitiamo soltanto a sfruttare le principali e consolidate tecniche di posizionamento, come l’ottimizzazione del codice html, e le attività di link building, ma gestiamo le community dei progetti web, come quelle di Facebook e Twitter, nonché gli stessi corporate blog da cui produciamo e veicoliamo contenuti di qualità che possono essere condivisi dagli stessi utenti delle community per aumentare il traffico al sito e lo stesso posizionamento per le parole chiavi di interesse.

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