Content Marketing

Se sei online e non produci contenuti di valore che il tuo pubblico abbia voglia di condividere, difficilmente potrai posizionarti e differenziarti dai competitors, strappandogli traffico e quote di mercato.
Da sempre sviluppiamo strategie di Content Marketing finalizzate alla creazione del valore per gli utenti, nei vari canali del funnel di marketing, come blog, social media, newsletter e contenuti “killer” finalizzati ad attrarre link di qualità e traffico al sito web.
Abbiamo seguito e curato l’avvio e l’ideazione del piano editoriale di numerosi blog aziendali italiani di successo, tra i quali Achab, AdriaCongrex, Betclic, Pizzicato B&B e molti altri, oltre al nostro stesso blog, diventato un punto di riferimento in Italia nel settore web marketing.

Contenuti “killer”

La nostra “arma vincente” consiste nella capacità di ideare e sviluppare contenuti che sono in grado di fare il “giro del web” diventando virali e acquisire un elevato numero di link di qualità in entrata, come accaduto per l’azienda Zenobia Srl e l’infografica realizzata nel 2013 sulle correlazioni tra Sesso e alimentazione.
Sviluppiamo campagne di Content Marketing che prevedono la realizzazione di contenuti dall’alto impatto emotivo, con cura maniacale della grafica e che sono in grado di coinvolgere l’utente offrendogli una serie di dati ed informazioni a supporto della sua ricerca.
Lo sviluppo del contenuto viene poi affiancato dalle Digital PR, con cui sensibilizziamo blog e siti web in target per ampliare il “passaparola” attorno a quanto realizzato, ottenendo una serie di pubblicazioni di cui l’azienda ne beneficerà in termini di visibilità.

Dall’esperienza maturata nella gestione ed esecuzione di importanti campagne di Content Marketing per grandi e piccole aziende, è nato anche uno dei testi specialistici più venduti in Italia, “Gestisci Blog, Social e SEO con il Content Marketing“, edito dalla Flaccovio.