social media, Social Media Marketing

Mobile e Social Media: come gli smartphone cambiano l’uso dei social [infographic]

L’infografica non è recente, ma essendo stata fatta negli States, possiamo prenderla per buona per considerare la situazione che si sta sviluppando ora qui da noi.
Le cose interessanti dell’infografica riguardano l’aumento del numero di smartphone e la conseguente crescita degli accessi a siti web e social network in mobilità.

A cambiare è coumnque l’uso dei social media che gli smartphone permettono di fare: dall’istant messaging, al tagging di foto, dai post di status ai commenti sia nei social network che nei blog.
Altra cosa interessante è che sembra che il tempo speso su dispositivi mobile nella giornata arrivi a superare quello speso sui pc.

Quali considerazioni dunque per un’azienda social?

Col passare del tempo non sarà più sufficiente la sola presenza, ma la diversificazione della stessa nei vari canali oggi a disposizione, nonchè l’integrazione tra quelli onlne e quelli offline.
In particolare bisognerà, da un lato, presenziare i geolocation social networks, predisponendo piani di redistribuzione del valore sociale riservati a utenti in moblità (facebook deals, Foursquare business, ecc.), dall’altro coinvolgere l’utente in mobilità con esperienze di advergaming e utility varie attraverso lo sviluppo di apps branded che permettono, se utilizzate, di fruire di condizioni speciali altrimenti inutilizzabili.

E ora vi lascio con l’infografica 🙂

Infografica dispositivi mobile

Co-founder dell'agenzia, laureato in Marketing e Comunicazione d'azienda, ha fatto dei Motori di Ricerca e dei Social Media la sua passione. Esperto di Content Marketing e autore del libro "Gestisci Blog, Social e SEO con il Content Marketing" si occupa di sviluppare strategie digitali finalizzate alla crescita di visibilità e fatturati di grandi aziende e Pmi.

Guarda tutti i post di

Area di discussione: dicci la tua!

Grazie per lo share!

Puoi decidere di non perdere neanche un contenuto del nostro blog!

Iscriviti alla nostra newsletter genuina.
Promettiamo solo 2 contenuti a settimana, e solo post! (NO SPAM, NO MAIL PROMOZIONALI)

Inserisci la tua mail