social life

“Gestisci Blog, Social e SEO con il Content Marketing”: nasce il libro di Webinfermento

Dopo di 5 anni di blogging online sulle tematiche legate al Social Media Marketing, Search e Content Marketing e dopo 6 anni di esperienze in questo settore, è arrivata l’ora di raccogliere in un libro la ricetta perfetta con i migliori ingredienti, che nella nostra agenzia ormai utilizziamo per tutte le aziende e progetti a cui lavoriamo e che permettono davvero di rendere il Web in Fermento.

libro Content Marketing

Se ti stai chiedendo se questo è un altro libro sul Content Marketing, posso già dirti che sarà qualcosa di più di un libro che ti spiega cosa è il content marketing. Questo è un libro sulla Digital Strategy di successo, testata su diversi progetti e per diversi clienti, grandi e piccoli, che alla fine ho deciso di raccontare a tutti voi.

Il più completo libro sul Content Marketing

Questo libro avrà l’obiettivo di spiegarti come una solida ed efficace presenza nei social media, unita all’ideazione, realizzazione e diffusione di contenuti informativi e la costruzione di network di relazioni con i blogger della propria nicchia, permetterà a qualsiasi azienda di posizionarsi nel web e diventare popolare, migliorare la propria visibilità e reputazione e costruire vantaggi competitivi difendibili e di lungo periodo che le permetteranno di essere sempre un passo avanti rispetto ai competitor.

Nel 2015 la competizione tra le aziende online non si gioca più soltanto sui prodotti e sul prezzo, ma sui contenuti: l’azienda deve essere in grado di intercettare potenziali clienti che hanno a disposizione sempre meno tempo per fruire dei contenuti.
Nel libro scoprirai quindi quali step strategici sviluppare e in quale ordine e come creare, curare e diffondere contenuti eccezionali che il pubblico di riferimento non solo vorrà consultare, ma avrà anche voglia di condividere, consigliare e linkare.

Dai un’occhiata all’anteprima.

 

Libro Content Marketing: quello che troverai

4 motivi per cui Gestisci Blog, Social e SEO con il Content Marketing deve essere sulla tua scrivania (o sul tuo ebook reader)

1) per capire realmente come progettare e sviluppare una strategia di Social Media Marketing, dall’ascolto, alla presenza, fino alla content strategy per le principali piattaforme;

2) per identificare gli influencer della propria nicchia, i blogger settoriali e stringere relazioni durature e partnership di cui l’azienda potrà beneficiarne in seguito;

3) per scoprire come ideare, produrre e diffondere diverse tipologie di contenuti i cui risultati saranno crescenti nel tempo;

4) e per chi fa SEO, scoprire come acquisire links autorevoli attraverso la diffusione di contenuti di qualità.

In realtà i motivi sono più di quattro, ma li scoprirai leggendo il libro.

Sono certo che se seguirai la strategia esposta, passo dopo passo, i risultati alla fine del percorso saranno garantiti.

Ringrazio tutti i lettori di questo blog e ci auguriamo che, questa fatica editoriale sia di vostro gradimento!

Acquista la tua copia

Co-founder dell'agenzia, laureato in Marketing e Comunicazione d'azienda, ha fatto dei Motori di Ricerca e dei Social Media la sua passione. Esperto di Content Marketing e autore del libro "Gestisci Blog, Social e SEO con il Content Marketing" si occupa di sviluppare strategie digitali finalizzate alla crescita di visibilità e fatturati di grandi aziende e Pmi.

Guarda tutti i post di

Area di discussione: dicci la tua!

Grazie per lo share!

Puoi decidere di non perdere neanche un contenuto del nostro blog!

Iscriviti alla nostra newsletter genuina.
Promettiamo solo 2 contenuti a settimana, e solo post! (NO SPAM, NO MAIL PROMOZIONALI)

Inserisci la tua mail