Un piano di social media marketing può rivelarsi essere cosi impegnativo e con innumerevoli step che coinvolgono tutte le funzioni aziendali che a volte, avere tra le mani una guida riassuntiva e chiara può essere d’aiuto! Cosi abbiamo pensato di proporvi questa mappa, da noi tradotta, che in 12 punti descrive (sinteticamente) come organizzare un’azienda affinché possa introdurre un piano che coinvolga gli utenti, coinvolga i dipendenti, crei contenuti e valore per gli utenti e migliori i rapporti azienda-clienti.
La mappa inizia dalla definizione degli obiettivi, punto cardine per l’avvio di ogni attività di marketing, sino alla scelta dei canali e dei contenuti da pubblicare, per poi arrivare alla misurazione dei risultati e dell’engagement.
Se vi piace, condividete pure!
Fonte originale sul blog di b2bento.com

![Google e le Content Farm [infografica] Google e le Content Farm [infografica]](http://www.webinfermento.it/wp-content/uploads/2011/04/GoogleVsContentFarm-infographic-150x150.png)
![Il Content Marketing e la crisi dell’Advertising Tradizionale [infografica] Il Content Marketing e la crisi dell’Advertising Tradizionale [infografica]](http://www.webinfermento.it/wp-content/uploads/2011/05/Content-Marketing-webinfermento-150x150.jpg)
![Super Social Heroes [Infografica in italiano] Super Social Heroes [Infografica in italiano]](http://www.webinfermento.it/wp-content/uploads/2012/01/super-social-heroes-150x150.jpg)






![Giovani, banche, Social Media e l'attenzione alla community: il caso Banca Intesa Superflash [case study] Giovani, banche, Social Media e l'attenzione alla community: il caso Banca Intesa Superflash [case study]](http://www.webinfermento.it/wp-content/uploads/2012/05/IMG_20120508_1508141-150x150.jpg)


Pingback: upnews.it