social media

Facebook Open Graph e nuove App in arrivo in questi giorni! [NEWS]

Sembrerebbe proprio che il nuovo Facebook Open Graph sia in dirittura d’arrivo. Si parla infatti dell’apertura di Facebook alle nuove applicazioni degli sviluppatori proprio oggi, secondo AllThings. Tempo fa, durante l’F8, l’evento di Facebook dedicato agli sviluppatori, era infatti stata annunciata, oltre alla nuova Timeline (il nuovo profilo facebook) anche nuove modalità di sviluppo e di espressione delle applicazioni che era poi possibile integrare su facebook e sulle pagine aziendali.


Avevamo già parlato del nuovo Open Graph in un nostro precedente post e in sostanza quello che avverrà nei prossimi giorni sarà il fatto di vedere nei nostri stream di facebook, i nostri amici interagire con differenti applicazioni ma soprattutto, l’azione che l’applicazione gli avrà permesso di svolgere. Azione che sarà stata decisa e sviluppata dallo sviluppatore dell’app. Qualcosa è già visibile con l‘app del Washington Post, che mostra gli utenti “che hanno letto” un determinato articolo e dovrebbe essere presto disponibile anche per l’ascolto condiviso della musica grazie all’app Spotify.

Ieri sera invece, l’ho visto in funzione per i miei amici su Facebook “che hanno giocato” ad un determinata app per giochi.

facebook_open_graph

e questo è quanto è visibile oggi:

Vedremo quindi più verbi sociali da cui saremo collegati, che andranno oltre al semplice “mi piace” che ha fino ad ora contraddistinto tutte le azioni di interazione dell’utente con un oggetto su Facebook.
Aspettiamoci quindi anche un invito o uno switch ufficiale dei profili degli utenti al nuovo timeline, dato che l’open graph e le app funzionano in simbiosi con le timeline (e da quanto ho capito l’azione dell’app viene visualizzata da chi ha attiva timeline.

facebook_opengraph2

Sei pronto?

Co-founder dell'agenzia, laureato in Marketing e Comunicazione d'azienda, ha fatto dei Motori di Ricerca e dei Social Media la sua passione. Esperto di Content Marketing e autore del libro "Gestisci Blog, Social e SEO con il Content Marketing" si occupa di sviluppare strategie digitali finalizzate alla crescita di visibilità e fatturati di grandi aziende e Pmi.

Guarda tutti i post di

Area di discussione: dicci la tua!

  • Questa cosa mi fa venir sempre più voglia di cancellare il mio profilo facebook.
    Ho notato queste modifiche già con spotify e the guardian (sto in UK magari è diverso che in Italia)

  • Pingback: Facebook: arrivano le app sul diario | ADVERSA.The blog()

  • ciao! grazie per le news. già che ci sono, ne approfitto: cercavo, sempre reativamente ai nuovi cambiamenti delle app per facebook, il modo per integrare l’app “page tab”. Sembra, attualmente, non sia possibile dopo l’eliminazione dei profili delle applicazioni. Sai qualcosa a riguardo? ho sviluppato 4mila landing e non so più come agganciarle alla mia fan page.

    🙁

    grazie in anticipo!

Grazie per lo share!

Puoi decidere di non perdere neanche un contenuto del nostro blog!

Iscriviti alla nostra newsletter genuina.
Promettiamo solo 2 contenuti a settimana, e solo post! (NO SPAM, NO MAIL PROMOZIONALI)

Inserisci la tua mail