new media design

Facebook lancia un nuovo programma per gli sviluppatori [NEWS]

Una delle novità degli ultimi giorni è che Facebook ha lanciato un nuovo programma per gli sviluppatori per favorire l’incontro tra aziende alla ricerca di un determinato prodotto per il marketing su Facebook e sviluppatori o agenzie, che forniscono tali servizi. Il nuovo programma si chiamerà ora “Preferred Marketing Developer Program” e unirà i precedenti programmi “Developer Consultant Preferred” e “Marketing API Program”.

La cosa più interessante del nuovo programma è proprio la possibilità, che avranno gli sviluppatori, di specializzarsi in un determinato prodotto del programma, tra cui:

  • Pagine;
  • Advertising;
  • Apps;
  • Insights (statistiche).


Inoltre tutti gli iscritti al programma, saranno inseriti in una directory che faciliterà la ricerca all’utente/azienda interessato, per area geografica, per tipologia di clienti serviti, per modello di business, ecc.

Come se non bastasse, e questa è forse la cosa più cool, le aziende o agenzie che, dopo aver fatto domanda, verranno autorizzate, avranno una sorta di badge (tipo un bollino di qualità) ufficiale di Facebook da apporre sui propri siti web che accrediterà l’agenzia come esperta in una determinata area di sviluppo della piattaforma di Facebook.

Per richiedere il badge è necessario prima dare un’occhiata a tutti i requisiti per poi compilare un form al link presente in questa pagina.

Che ne pensi?

Co-founder dell'agenzia, laureato in Marketing e Comunicazione d'azienda, ha fatto dei Motori di Ricerca e dei Social Media la sua passione. Esperto di Content Marketing e autore del libro "Gestisci Blog, Social e SEO con il Content Marketing" si occupa di sviluppare strategie digitali finalizzate alla crescita di visibilità e fatturati di grandi aziende e Pmi.

Guarda tutti i post di

Area di discussione: dicci la tua!

  • Ciao Dario,
    ma attualmente il modulo di richiesta del badge lo può compilare solo una azienda, quindi un libero professionista non può ottenere il badge?

  • Ciao Michele,

    in realtà non è specificato, mi sembra di capire che puoi presentarti come agenzia, azienda o sviluppatore, quindi anche freelance. Solo che credo, saranno molto rigidi nel selezionare a chi spetta il badge, dato che tra quelle che ho visto finora approvate ci sono solo grandi agenzie con grossi (e tanti) clienti. Vedremo. Intanto io ci ho provato 😉

Grazie per lo share!

Puoi decidere di non perdere neanche un contenuto del nostro blog!

Iscriviti alla nostra newsletter genuina.
Promettiamo solo 2 contenuti a settimana, e solo post! (NO SPAM, NO MAIL PROMOZIONALI)

Inserisci la tua mail