Social Media Marketing

Come fare marketing su Facebook: le slide dei nostri talk all’Ap Camp 2011

Qualche giorno fa siamo stati a parlare di come comunicare e fare marketing su Facebook all’Ap Camp ad Ascoli Piceno. Fieri e al tempo stesso un po’ intimiditi per la nostra prima apparizione dal vivo come WebInFermento, abbiamo colto l’invito degli organizzatore per dare un piccolo supporto ad un evento libero condito da numerosi momenti degni di nota, tra cui l’organizzazione dell’Instanwalk. Abbiamo deciso di sviluppare al meglio l’argomento del Facebook Marketing, approfondendo al meglio (speriamo) le strategie di comunicazione su Facebook che permettono ad una fan page aziendale di aumentare l’engagement dei post (somma di likes, commenti, ecc.) e di conseguenza rendere maggiormente visibili i propri post nel newsfeed utente intercettando l’algoritmo su cui si basa lo stesso Facebook, il cosiddetto EdgeRank. Infine sono state analizzate le ultime novità introdotte per i nuovi profili e come queste potranno impattare lato marketing.

Il talk di Maria Pia, più tecnico, ha illustrato il passaggio dall’fbml all’iFrame nello sviluppo delle tab interne alle pagine su Facebook e ha distinto le diverse tipologie di tab iFrame, dalla welcome page, alla sign-up tab, alle tab per i contest.

Non diciamo di più e ti lascio alle slide degli interventi, ricordandoti di condividerle 😉

Troverai inoltre le nostre foto scattate all’ApCamp inserite sul nostro account Flickr.

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Co-founder dell'agenzia, laureato in Marketing e Comunicazione d'azienda, ha fatto dei Motori di Ricerca e dei Social Media la sua passione. Esperto di Content Marketing e autore del libro "Gestisci Blog, Social e SEO con il Content Marketing" si occupa di sviluppare strategie digitali finalizzate alla crescita di visibilità e fatturati di grandi aziende e Pmi.

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