Chi siamo


Dario Ciracì

Digital PR, SEO e Social Media Strategist. Co-founder e blogger regolare su Webinfermento, si occupa di sviluppare strategie di Social Media Marketing e SEO. Dopo un background accademico a suon di Economia e Marketing, si è appassionato di Web Marketing e di sviluppo di strategie di visibilitá e web reputation. Tra i primi in Italia a studiare il Social Media Marketing gia' dal 2008 e a scriverne e lavorarci dall'anno successivo, ha presto affiancato alla passione per il web quella per i motori di ricerca, ponendosi come consulente SEO nello sviluppo di strategie di Inbound SEO orientate al Contenuto per posizionare progetti web. Si occupa anche di ideare strategie di Content e Social Media Marketing, di formazione ad aziende e occasionalmente è chiamato come relatore nei piu' importanti eventi nazionali sul web marketing, come il WebReevolution e il ConvegnoGT. E' un forte sostenitore del Web 2.0.


Maria Pia De Marzo

Web e Mobile Designer e Web Developer. Co-founder e blogger regolare su Webinfermento, si occupa principalmente dello sviluppo di blog e siti web dalla radice fino all’interfaccia, e di design per i dispositivi mobile. Dopo una laurea in Informatica e una passione sfrenata per la grafica, che ha coltivato da autodidatta, ha approfondito la sfera dello sviluppo web, riuscendo a far conciliare perfettamente competenze e passione. Forte sostenitrice del Web 2.0, crede in Internet, e riconosce nel web un’opportunitá di crescita, di miglioramento e di socializzazione. Ha imparato a conoscere e gestire al meglio i social media, per questo si occupa anche di content management e gestione community.


Gianluca Fiorelli

Seo Specialist Senior. Gianluca Fiorelli nacque nel 1969, poco dopo che l'uomo aveva messo piede sulla Luna... Probabilmente quell'evento segno incosciamente l'amore di Gianluca per tutto ciò che è futuribile e tecnologico. Pur non essendo più un giovincello, non si può dire che sia uno di quei SEO che incominciarono a fare SEO quando la SEO ancora non era stata definita come tale. Anzi! Prima del 2003, anno in cui incominciò a lavorare seriamente nell'ambito del Marketing Online, Gianluca Internet lo usava solo come utente normale, mentre il suo lavoro era nell'industria televisiva. Dopo 9 anni di immersione totale, Gianluca adesso è un Consulente SEO e Inbound Marketing, con un debole speciale per tutto ciò che è Content Marketing Strategico. Attivo in ambito nazionale e internazionale (è, infatti, un SEOmoz Associate), Gianluca scrive regolarmente per SEOmoz e State of Search, e meno assiduamente nei suoi blog in inglese e italiano. Partecipa a vari congressi e conferenze SEO come speaker e occasionalmente gli viene chiesto di offrire lezioni magistrali in master anche universitari. Ma dove potete trovare Gianluca più facilmente è su Twitter, dove ama conversare e condividere il meglio sul SEO e il Web Marketing.


Vito Antonio Lioce

Web Developer. Ha imparato a destreggiarsi nell’informatica già dal 1995, all’indomani dell’uscita del SO Windows 95. Nel 2005 si è diplomato come tecnico informatico. A scuola ha scoperto le basi della programmazione che nel tempo è diventata la sua competenza principale e la sua vera passione. Non a caso la sua filosofia, che sposa in pieno l’idea dell’Open Source è: nell’informatica tutto è stato già fatto, quello che non è stato fatto lo realizzo! Potete seguirlo anche sul suo blog personale


Michele Nanna

Mobile Developer. Da sempre appassionato di nuove tecnologie, durante gli studi scolastici ed universitari ha acquisito competenze nel campo dello sviluppo del software in generale, passando dalla creazione di software applicativo all'implementazione di web application, ma specializzandosi negli ultimi tempi nel campo delle mobile application su piattaforme iOS e Android.
Sostiene che nel futuro dell'informatica giocheranno un ruolo fondamentale il web, i dispositivi mobile e il cloud computing, come tecnologie e piattaforme per semplificare lo scambio e la ricerca di informazioni e rivoluzionare sempre più le interazioni sociali.

Michele Toriello

Android e Web Developer. Ha conseguito la laurea di primo livello in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Bari, con una tesi sul protocollo NFC. Sotto lo pseudonimo di .:Mik:. ha lavorato come coder per il team SuperCard France sviluppando applicazioni (complete anche del supporto lato server) per la console portatile Nintendo DS. Conosce il C, C++,PHP, Java, HTML e altri linguaggi di programmazione minori. Iscritto al Politecnico di Bari per conseguire la Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica. Si occupa, inoltre, anche di creazione di siti web.

Proudly powered by WordPress & Designed by Web in Fermento | P.I. 02294860743
Web in Fermento is licensed under a Creative Commons.