Social Media Marketing

Cercare tutti i tweet su Twitter a partire dal 2006 e’ ora possibile!

Quanti di voi conoscono Topsy? Topsy Un motore di ricerca e piattaforma di social analytics che fornisce un’utile servizio di monitoraggio delle conversazioni su Twitter.

Dopo l’uscita di scena del Google Real Time Search, che forniva info in tempo reale prese direttamente da Twitter, Topsy è per molti diventato un punto di riferimento per cercare tweets su determinati hashtag e/o persone, con la possibilità di distinguere per range di date, per utenti influenti, per lingua e per tipologia di contenuto.

Notizia fresca fresca è che ora Topsy è il primo e probabilmente unico servizio che darà la possibilità di cercare i tweet andando indietro nel tempo fino al 2006, anno di nascita di Twitter.

Basterà scrivere nel campo di ricerca un hashtag o parole chiave, settare su “sort by oldest” e su “all time” e voilà potrete scoprire che a parlare per la prima volta di Social Media Marketing su Twitter è stato un certo Alejandro Reyes 5 anni fa. 🙂

topsy2

o leggere i primi tweets di Barack Obama. Per conoscere tutti i tweets di un account sarà sufficiente scrivere nel campo di ricerca il nome utente preceduto da “from:”.

topsy3

Condividete la notizia!

Co-founder dell'agenzia, laureato in Marketing e Comunicazione d'azienda, ha fatto dei Motori di Ricerca e dei Social Media la sua passione. Esperto di Content Marketing e autore del libro "Gestisci Blog, Social e SEO con il Content Marketing" si occupa di sviluppare strategie digitali finalizzate alla crescita di visibilità e fatturati di grandi aziende e Pmi.

Guarda tutti i post di

Area di discussione: dicci la tua!

Grazie per lo share!

Puoi decidere di non perdere neanche un contenuto del nostro blog!

Iscriviti alla nostra newsletter genuina.
Promettiamo solo 2 contenuti a settimana, e solo post! (NO SPAM, NO MAIL PROMOZIONALI)

Inserisci la tua mail