Ricerche

I contenuti più di successo e più condivisi in 14 tipi di industrie nell’Online

Parliamo di industrie online. In particolare parliamo dei contenuti generati da diversi settori per promuoversi attraverso canali proprietari e Social Web. Una vista sommaria ci porterebbe a credere che tutti operino nel medesimo settore, dato che gli obiettivi sono pressoché uguali, ma oggi scopriamo che prese singolarmente, azienda dopo azienda, opera in modo individuale e secondo strategie che prevedono…

Social Media Marketing

Facebook: l’azione Social dei grandi brand e dei piccoli brand a confronto

Un anno fa producemmo un’analisi riguardante le pagine Facebook che aveva lo scopo di confrontare il comportamento dei piccoli e grandi brand sul canale, al fine di capire quali tipologie di contenuti funzionassero meglio. Abbiamo deciso, dato che crediamo che sia di interesse, di replicare l’analisi e dare un’occhiata a come i brand si sono comportati nel…

SEO

Mobile Interstitial Penalty: Google contro i banner che infastidiscono la navigazione mobile

Quante volte ti è capitato di navigare da smartphone e aprire una pagina web che, anziché mostrarti il contenuto, un articolo, ti mostra un fastidiosissimo banner che ti invita ad eseguire un’azione, come iscriverti a una newsletter o acquistare un prodotto?
Sicuramente diverse.

Se ne era parlato alcuni mesi fa ed era già stato annunciato da Google e ieri è avvenuto…

Content Marketing

Influencer e Content Marketing nel focus delle strategie digitali per il 2017?

Se il 2015 lo ricorderemo come il boom degli investimenti – o forse più – della diffusione del concetto di Content Marketing, e il 2016 per quello di Influencer Marketing, quest’anno potrà dare un vantaggio competitivo a chi saprà in grado di unire le due strategie integrandole nel mix di Digital Marketing.

Innanzitutto vediamo come l’interesse verso ai termini “

Social Media Marketing

Il Social Commerce: segnali di adozione da parte degli utenti

I Social, in meno di dieci anni, sono diventati la presenza più consolidata nel panorama del business mondiale, trasformandosi da semplici strumenti di connessione ed intrattenimento a canali di business a tutti gli effetti.

Basta osservare le indagini che periodicamente vengono svolte per convincersi che è così e che lo sarà sempre più. Si stima che il 97% di tutti…

Social Media Marketing

I post Social degli influencer guidano gli acquisti delle donne

Che le donne avessero una sensibilità in più è più che risaputo, che riescano meglio nel lavoro anche, ma che fossero anche le più “intelligenti” a valutare l’influenza di valore sui Social proprio non lo immaginavamo. Eppure è così: donne ed influencer sono un connubio di business vincente.

Come mai?

Le donne riescono, proprio per loro natura, ad avere un sesto…

SEO

Il mercato della Link Building in Italia [Indagine e Infografica]

La Link Building è quell’attività volta a favorire l’acquisizione di backlink esterni al proprio sito con l’obiettivo di migliorare la visibilità organica per una serie di parole chiave di tipo business, ovvero quelle che permettono realmente ad un sito di vendere online.

Negli ultimi anni accanto al termine link building è stato spesso associato quello di Link Earning, che si…

Social Media Marketing

5 modi per nutrire il proprio pubblico Social

Essere sui social, ormai si è capito, non è semplicemente metter giù quello che passa per la testa, farlo in modo scriteriato e senza alcuna “cronologia” di vita dell’azienda, ma si basa essenzialmente sul tenere in considerazioni interessi e aspettative del pubblico in ascolto. E questo è vero sempre più.

L’aumento dell’esperienza dell’utente con i canali sociali, e il suo…

Content Marketing

Quale Content Marketing ci aspetta per il 2017?

In questo ultimo anno abbiamo assistito a molti cambiamenti nei formati di contenuto preferiti e utilizzati da utenti (e poi da aziende) e delle stesse modalità con cui l’utente sceglie i contenuti da visualizzare e con i quali interagire.

Parlare di trend non è mai facile; si fanno delle stime, spesso basate su percezioni personali e non è detto che…