Strategie

Il decalogo base per un corretto approccio al Web Marketing

È oggettivo, di liste e di decaloghi su quel che è buono o non buono fare con il Web Marketing ne sono state fatte. È un argomento ampiamente dibattuto e sviluppato. Quello che sapete è che, nell’ottica attuale del Web, tutta la promozione incentrata nella forma più pura (claim, inviti all’acquisto, interruption) cade, facendo spazio a modi di operare…

Strategie

Come scegliere Influencer e misurare campagne di Influencer Marketing

L’evoluzione del Web Marketing in questi anni ha visto aumentare la consapevolezza dell’utilità di strategie di Influencer Marketing. Si faceva influencer marketing già da anni, ma solo recentemente stiamo assistendo alla pianificazione di attività che si integrano nel plan di web marketing mix al fine di tracciare il reale ritorno dell’investimento di queste campagne, per scongiurare l’allocazione di…

Social Media Marketing

Video su Instagram: engagement alle stelle per i publisher

Signore e signori ormai possiamo dire con certezza, quasi assoluta, che i video sono la manna per trarre beneficio sui Social, quelli principali. Per Facebook abbiamo già assorbito il concetto secondo il quale, per cavalcare la visibilità, ottenere attenzione e divertire, i video (anche micro) devono diventare parte essenziale del piano editoriale. A seguire anche altri canali, come Instagram,…

Content Marketing

Il Content Marketing batte la Pubblicità: ricavi più alti per i contenuti [Ricerca]

Che il Content Marketing fosse proficuo per intercettare un potenziale pubblico in target e trasformarlo da semplice utente interessato a cliente fidelizzato, era già stato confermato in numerose ricerche degli scorsi anni.
Non sapevamo però, che i ricavi derivanti dal Content Marketing crescessero più di quelli provenienti da attività di marketing e di pubblicità.

Un’indagine svolta da PQ Media e pubblicata…

Strategie

Engagement tra i canali: le esigenze degli utenti e la risposta delle aziende

Il Web visto con l’occhio aziendale offre tutti gli strumenti che permettono di raggiungere l’obiettivo primario dei marketer: sviluppare engagement. La visita ad un sito, l’apertura di una mail, le azioni di Content Marketing, il traffico in generale, sono alcuni esempi di come si possa ricercare, ed in taluni casi ottenere, l’attenzione desiderata. La parolina “engagement”, così in voga…

SEO

Gli 8 errori SEO più gravi da correggere il più presto possibile

Articolo redatto in collaborazione con SEMrush

Devi lavorare per mesi, a volte anche anni, per ottenere i risultati desiderati dei tuoi sforzi SEO. Anche quando il tuo lavoro di ottimizzazione è svolto, nulla potrà garantirti che sarai abbastanza in alto nelle serp per le parole chiave di tuo interesse, soprattutto se il tuo sito ha gli errori che danneggiano gli…